Times Square: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pacocil (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
La densità delle insegne illuminate di Times Square ora compete con quella di [[Las Vegas]]. Le insegne della piazza vengono ufficialmente dette "spectaculars".
 
Nel [[1992]] la ''Times Square Alliance'' (formalmente ''Times Square Business Improvement District'', abbreviato BID), una coalizione d'affari dedicata al miglioramento della qualità del commercio e della pulizia nel distretto, iniziò a lavorare nella zona. Times Square vanta ora attrazioni come ''ABC's Times Square Studios'', dove viene messo in onda in diretta ''Good Morning America'', negozi come [[Toys "R" Us]], [[Virgin Records]], [[Hershey's]], ma anche ristoranti: '''Ruby Foo's''' ([[cucina cinese]]), e [[Bubba Gump Shrimp Company]] (pesce), [[McDonald's|McDonald’s]], (cucina e [[Carmine's]] ([[cucina italiana]]) assieme a numerosi teatri. Anche un gran numero di aziende editoriali, finanziarie e dei media sono state attratte dall'idea di posizionare le proprie sedi nella zona. Una maggiore presenza della polizia ha aumentato la sicurezza dell'area.
 
Un notevole esempio del business dei cartelloni pubblicitari è l'insegna ricurva alta sette piani del [[NASDAQ]] presso il [[NASDAQ MarketSite]] al ''4 Times Square'' sulla ''43rd Street''. Inaugurata nel gennaio [[2000]] è costata 37 milioni di dollari ed è alta 36,6 m. Il NASDAQ paga più di due milioni di dollari all'anno per affittare lo spazio per l'insegna. Questo è comunque considerato un buon affare pubblicitario dato che il numero delle "[[impression (marketing)|impression]]" ottenute in questo modo supera di gran lunga quello generato dalle altre forme pubblicitarie.
Riga 40:
La [[General Electric]] affittò, attraverso la sua divisione [[National Broadcasting Company|NBC Universal]], il famoso schermo [[Panasonic]] Astro Vision nel mezzo di Times Square fino al ''13 ottobre'' ''2006''. Fu succeduta dalla [[News Corporation]] che da quella data vi manda in onda [[Fox News Channel]].
 
Nel [[2002]] il sindaco uscente [[Rudolph Giuliani]] passò il proprio ufficio al nuovo sindaco [[Michael Bloomberg]] a Times Square dopo la mezzanotte il primo gennaio come parte delle celebrazioni del nuovo anno. Circa 500.000 persone assistettero alla festa. La sicurezza fu aumentata in seguito agli [[Attentati dell'11 settembre 2001|attacchi terroristici dell'11 settembre 2001]] grazie a più di 7000 agenti di polizia in servizio nella piazza (in misura doppia rispetto agli altri anni).
 
== Trasporti ==