Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 101:
 
=== Terza stagione - Il Piccolo Principe ===
Dopo aver aperto il libro, i ragazzi appaiono tutti in luoghi diversi ma disposti in modo da formare una stella particolare: il Mandala. Vengono tutti riuniti da Esperanza, che nel 2030 ha 23 anni, e portati a casa, dove conoscono Paz, la figlia di Nicolás e Cielo. Lì scoprono di aver viaggiato 22 anni nel futuro e che la villa si è trasformata in un collegio,campus chiamato Mandalay, gestito da Paz, Esperanza e Camilo, quest'ultimo è un figlio illegittimo di Juan Cruz, quindi fratello di Thiago, abbandonato da piccolo. eA finito18 sottoanni leè curearrivato dial Nicolás, che l'ha poi nominato direttore del collegioMandalay e l'ha incaricatoè di guidare i ragazzi perdiventato il compimentobraccio della loro missione. Paz ed Esperanza confessano a Camilo che il padre, nel viaggio fatto una volta attraversato il portale, ha scoperto che qualcosadestro di terribile sarebbe successo nel loro tempoNicolas, avendo come unico indizio un video che vienel’ha dalpoi futuro.nominato Nel video si vedono Valeriadirettore e Ramal’ha morti, Luca e Lleca che puntano una pistola a Tina, Simon che segue Tacho e Melody con un fucile in un bosco, Jazmìn incintaincaricato di Thiagoguidare ei quest'ultimoragazzi chenella lascialoro Mar sull'altare, Nacho che tradisce Caridad con Tefimissione.
 
Paz ed Esperanza confessano a Camilo che il padre, nel viaggio fatto una volta attraversato il portale, ha scoperto che qualcosa di terribile sarebbe successo nel loro tempo, e che per capire cosa succederà hanno come unico indizio un video che viene dal futuro. Nel video si vedono Valeria e Rama morti, Luca e Lleca che puntano una pistola a Tina, Simon che segue Tacho e Melody con un fucile in un bosco, Jazmìn incinta di Thiago e quest'ultimo che lascia Mar sull'altare, Nacho che tradisce Caridad con Tefi.
Esperanza fa un'altra confessione a Camilo: la se stessa del 2082 le ha fatto visita e le ha detto che nell'inverno del 2030, Paz sarebbe morta. La missione di tutti, infatti, è proprio quella di salvare Paz, che è destinata a morire per mano di Juan Cruz, che non è morto come loro pensavano.
 
Esperanza fa un'altra confessione a Camilo: la se stessa del 2082 le ha fatto visita e le ha detto che nell'inverno del 2030, Paz sarebbe morta. La missione di tutti, infatti, è proprio quella di salvare Paz, che è destinata a morire per mano di Juan Cruz, che non è morto come loro pensavano.
I ragazzi sono i guardiani di Eudamon e per questo i membri del circolo di protezione che circonda Paz, che ha la forma di un Mandala, formato da due cerchi: uno interno formato da Esperanza, Camilo, Thiago, Jazmin, Tacho, Mar, Rama e Lleca e uno esterno formato da tutti gli altri. Ognuno dei ragazzi svilupperà un'abilità speciale utile alla missione, le più importanti saranno quelli di Camilo (incaricato di risvegliare la coscienza sociale), Esperanza (incaricata di sacrificarsi per salvare il mondo) e Thiago (incaricato di guidare e proteggere i suoi amici ed essere il loro leader). Thiago, nel corso della stagione, imparerà anche a viaggiare nel tempo da solo e aiuterà spesso l'Esperanza del 2082. Quest'ultima, poco prima della sua morte, gli da l'incarico di portare avanti la sua missione, nominandolo Guardiano della speranza e chiedendogli di riportare tutti a casa quando sarà il momento.
 
IJuan ragazziCruz, sonodopo aver perso lo scontro con i guardianiragazzi nella precedente stagione, ha passato gli ultimi 22 anni a saltare di Eudamoncorpo ein percorpo, questodiventando sempre più letale infatti i membricorpi in cui si mette non durano a lungo e muoiono tutti dopo pochi giorni. La sua corporazione continua con lo stesso obiettivo, impadronirsi del portale e tornare a Eudamón, e sarà proprio la morte di Paz a permetterglielo. I ragazzi, infatti, sono stati mandati per formare il circolo di protezione che circonda Paz, che ha la forma di un Mandala, formato da due cerchi: uno interno formato da Esperanza, CamiloMar, Thiago, JazminJazmìn, Tacho, MarRama, RamaLleca, Camilo e LlecaEsperanza e uno esterno formato da tutti gli altri. Ognuno deiI ragazzi svilupperàsvilupperanno un'abilità speciale utile alla missione: Thiago è l’eletto e il leader, leMar piùè importantil’intuizione, sarannoRama quelliè dila sensibilità, Jazmìn è il terzo occhio e Tacho è l’istinto. Camilo (è colui incaricato di risvegliare la coscienza sociale) e spingere i ragazzi a lottare, Esperanza (incaricataè dicolei sacrificarsiche è destinata al sacrificio per salvare ilsua mondo)sorella, ein Thiagoquanto (incaricatopasserà ditutta guidarela esua proteggerevita ia suoiviaggiare amicinel edtempo essereper ilevitare lorola leader)morte di Paz. Thiago, nel corso della stagione, imparerà anche a viaggiare nel tempo da solo e aiuterà spesso l'Esperanza del 2082. Quest'ultima, poco prima della sua morte, gli da l'incarico di portare avanti la sua missione, nominandolo Guardiano della speranza e chiedendogli di riportare tutti a casa quando sarà il momento.
Il video del futuro, che era stato mandato proprio dalla vecchia Esperanza, mostra gli errori che faranno i ragazzi e che porteranno il cerchio di protezione a distruggersi, così da permettere a Juan Cruz di uccidere Paz. Juan Cruz vuole uccidere Paz perché la sua morte gli permetterà di tornare a Eudamón, e questo porterà alla sua distruzione e alla distruzione del mondo terreno, che si basa proprio sull'equilibrio di Eudamón.
 
Il video del futuro, che era stato mandato proprio dalla vecchia Esperanza - che è la stessa che ha mandato il libro nella precedente stagione -mostra gli errori che faranno i ragazzi e che porteranno il cerchio di protezione a distruggersi, così da permettere a Juan Cruz, dopodi essereuccidere entratoPaz. inJuan variCruz corpipartirà col distruggere il primo cerchio, entrerà nel corpo di Caridad e la ucciderà e dopo riuscirà anche a riappropriarsi del proprio corpo, morto molti anni prima ma <nowiki>''congelato''</nowiki> dai membri della CC, e per questo diventerà molto più potente di prima. Ma l’essersi messo nel corpo di Caridad, che non era un’anima oscura come lui, lo porterà, per la prima volta dopo tanto tempo, a provare delle emozioni che cercherà di reprimere in ogni modo.
 
I nuovi personaggi introdotti nella stagione sono: Kika, una ragazza che viene dal 2045 anche lei mandata dalla vecchia Esperanza per aiutare i ragazzi, Luna e Pedro, gli ultimi bambini nati in una linea temporale caotica generata dal ritorno di JC a Eudamón, Sol, la migliore amica di Paz e Hope che nasconde un segreto su JC, Jaime, il fidanzato di Luna, e Teo Gorki.
Riga 115:
Quest'ultimo è l'ex fidanzato di Paz ed è il leader di un gruppo attivista chiamato Cielo Abierto, considerato un gruppo di terroristi, e che inizierà una guerra di ideologie con Paz e Camilo su qual è il modo migliore per salvare il mondo. Il futuro in cui ci troviamo, infatti, è un mondo disastroso, pieno di corruzione, guerre e povertà e nel mezzo di un grave conflitto nucleare tra Europa e Medio Oriente. Il Mandalay è uno di quei pochi posti esistenti in cui si cerca di educare le persone alla pace, al rispetto per l'ambiente e per le persone, spingendo i ragazzi verso interventi creativi e pacifisti a favore dell'ecologia e dell'umanità, e per questo diventa nemico della Corporazione del Governo, che cerca di bloccare ogni mezzo di comunicazione per evitare che si sappia la verità su ciò che succede nel mondo.
 
A capo della Corporazione del Governo c<nowiki>'è il Presidente dei Ministri, una donna fredda, calcolatrice e senza scrupoli, che poi si scoprirà essere Luz Inchausti, rapita nel 2009, poco dopo che i ragazzi erano partiti per il futuro. Nell'ultimaL’ultima puntata è divisa in due linee temporali: vediamo il 2030, dove si trovano i ragazzi, e il 2009, quando Luz è stata rapita. Luz viene portata a Baia del Principe da un uomo misterioso insieme ad altri bambini che vengono sottoposti a vari esperimenti. Nel 2030 i ragazzi del Mandalay si trovano a Baia del Principe per il viaggio di diploma, Luz sequestra Paz e dà via al progetto <nowiki>''</nowiki>Principito<nowiki>''</nowiki>, lanciando delle bombe sulla popolazione intera.
 
In questa stagione vi è una forte simbologia basata sul concetto de [[Il piccolo principe|Il Piccolo Principe]], libro che Simon legge sempre. Juan Cruz spesso si rivolge a Il Piccolo Principe definendolo <nowiki>''colui che non può morire'', riferendosie apoco unoprima deidi morire svela ai ragazzi che Il Piccolo Principe gli avrebbe teso una trappola, al Mandalay c'è un'area che si chiama El Principito e il luogo in cui i ragazzi si trovano quando cadono le bombe è La Baia del Principe, lo stesso in cui venne portata Luz. Nell'ultimaL’operazione che porta Luz a lanciare le bombe si chiama Principito e nella stessa puntata, Luz, si riferisce a se stessa come ''Piccolo principe caduto nell'oblio''</nowiki>, facendo capire che Il Piccolo Principe era proprio lei. L’ultima scena della stagione è un disegno del piccolo principe che appare sulla spiaggia bombardata.
 
=== Quarta stagione - La Resistenza ===