Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m WPCleaner v2.04 - Fixed using WP:CW (Titolo di sezione in grassetto - Errori comuni)
Riga 77:
Altra presenza fondamentale sarà quella di Thiago, il figlio di Barto, che torna a vivere alla villa dopo un periodo di studi a Londra. Thiago è molto diverso dal padre, e sarà per lui un duro colpo quando scoprirà la verità su ciò che fa ai ragazzi. Thiago farà di tutto per aiutare gli altri a lottare e a salvarsi dalle oppressioni, andando duramente contro il suo stesso sangue. Si interesserà soprattutto a Mar, con la quale inizierà una relazione, che verrà ostacolata dal padre in ogni modo. Anche Malvina, inizialmente dalla parte di suo fratello Barto, grazie all’amore per Nicolas e la scoperta di una gravidanza inizierà un percorso di crescita che la porterà ad aiutare i ragazzi.
 
Un’altraUn'altra figura della stagione è quella di Marcos Ibarlucia, il grande nemico di Nicolas che lo perseguita e importuna da anni. Anche Ibarlucia è un archeologo ed è in cerca di Eudamón, ma il vero motivo del suo odio per Nicolas si scoprirà essere legato a un lontano segreto di famiglia. Ibarlucia, inoltre, è il vero padre di Cristobal, il figlio che Nicolas ha cresciuto come se fosse suo dopo essere stato abbandonato dalla madre quando era ancora un neonato.
 
A fare da sfondo alle vicende è il mistero che circonda Eudamón, Nicolás si accorge presto che la villa ne è collegata e che Jasper, il giardiniere, sembra conoscere molto bene la vera natura di Eudamón. Jasper spiega a Nicolás che Eudamón può essere raggiunto solo dai puri di cuore e che per ogni generazione Eudamón sceglie una persona buona come suo “angelo” da mandare nel mondo a portare pace e felicità, e con lei una serie di Guardiani con il compito di proteggerlo: solo un atto d'amore aprirà il portale per Eudamón, permettendo alla persona eletta di raggiungerlo e compiere il proprio destino. Questa persona eletta sarà Cielo, che verrà risucchiata dal portale di Eudamón nell'ultima puntata.
Riga 132:
==Mitologia==
 
=== '''Eudamón''' ===
Il nome proviene dal greco ''Eudamonia'', che significa ''felicità,'' infatti viene anche chiamato ''Isola della felicità'' o ''Isola dei bambini felici''. È un luogo magico, più spirituale che fisico, che controlla l'equilibrio della terra e la sua felicità. Ogni 18 anni inizia quello che si chiama Periodo Saros, ovvero il momento in cui la luna e la terra si allineano, e Eudamón sceglie un nuovo eletto da convertire in un Angelo per incaricarlo di portare pace e felicità sulla terra. Una volta che l'eletto viene scelto, viene assorbito da un Portale - che ha la forma di un orologio - e portato nell'Altra Dimensione, per prepararlo alla propria missione. Quando gli Eletti raggiungono l'Altra Dimensione gli vengono donate numerose abilità e un sapere universale, è stato proprio grazie a questo sapere universale che Juan Cruz ha potuto prevedere chi sarebbero stati i Guardiani.
 
Riga 152:
'''Paz Bauer''': figlia di Nicolás e Cielo, quando quest'ultima ha attraversato il portale era già incinta ma, dato che ad Eudamón il tempo non esiste, la gravidanza è rimasta ''bloccata'' fino alla sua uscita. Paz già da piccola mostra poteri straordinari e la sua vita è strettamente connessa alla felicità e alla pace nel mondo, proprio per questo Juan Cruz cercherà di ucciderla.
 
'''Camilo Estrella''': Figlio di Juan Cruz, ha scoperto i suoi poteri soltanto da adulto. E'È stato concepito dopo il ritorno del padre dall'Altra Dimensione e quindi ha eredito i suoi poteri, al contrario di Thiago che è stato concepito prima e quindi non ha abilità.
===I Guardiani===
I Guardiani sono stati riuniti dalla Esperanza del 2082 per formare il circolo di protezione che protegge Paz, e che sono portatori dei sette valori di Eudamón. Il circolo di protezione, sotto forma di Mandala, è composto da due sotto circoli: uno formato da 8 guardiani, i più forti, che circondano Paz. L'altro formato da 12 guardiani, più deboli, che agiscono dall'esterno.
Riga 168:
'''Jazmín''' : Ha il ''terzo occhio'' e sa prevedere il futuro.
 
'''Tacho''' : E'È puro impulso, ha un istinto animale.
 
'''Rama''' : Sensibile e con una forte empatia, capace di vedere le anime più scure.
Riga 214:
'''La bussola''': non indica mai il nord, ma indica la strada per il luogo di cui si ha bisogno. Cielo la regala a Luca, dicendogli: ''per non farti mai perdere il cammino.''
 
'''La candela''': E'È una candela che non si consuma mai, Cielo la regala a Tefi dicendole: ''quando la luce va via, meglio tenerla in mano''.
 
'''L'uccello''': Appartiene all'orologio a cucù che possiede Hope, e può inviargli dei messaggi al suo interno. Cielo lo regala a Nacho.
Riga 264:
'''Quarta chiave''': La trova Jazmìn, in un regalo che le fa Alai, la figlia che lui e Tacho avranno nel futuro.
 
'''Quinta chiave''': E'È di Mar, e l'ha avuta sempre con lei senza saperlo in quanto è la chiave che le regala Thiago prima dell'esplosione delle bombe.
 
'''Sesta chiave''': E'È di Simon e appare quando lui decide di sacrificarsi nel 2068 per non diventare Jay e lasciar partire i suoi amici.
 
'''Settima chiave''': E'È di Vale, appare quando lei decide di restare nel 2068 insieme a Simon per non lasciarlo solo.
 
== Cronologia e viaggi temporali ==
Riga 295:
Thiago e Mar viaggiano insieme fino al 2008, dove aiutano una donna a partorire una bambina: quella bambina è Sol, che nel 2018 arriverà al Mandalay come infiltrata di Juan Cruz. ù
 
Juan Cruz, nella nuova linea temporale creata da Thiago in cui non è riuscito ad uccidere Paz, costringe Camilo a rivelargli come viaggiare nel tempo, Camilo accetta ma gli tende una trappola. Juan Cruz viaggia fino al 2046 per uccidere Kika, fino al 2082 per uccidere Luna e Pedro e fino al 2018 per uccidere Camilo. Camilo sapeva che se fosse riuscito a viaggiare nel tempo lo avrebbe ucciso così Juan Cruz cade nella sua trappola e rimane bloccato per sempre nel 2018, in quanto è stato Camilo a dirgli come viaggiare nel tempo e con Camilo morto prima di dirglielo lui non avrebbe mai più potuto farlo. Thiago e Paz, nel 2030, non ricordano nulla di Kika, Luna, Pedro e Camilo in quanto morti prima di conoscerli, ma grazie ad alcuni appunti lasciati da Esperanza capiscono di dover intervenire. Thiago, tramite una lista di dvdDVD lasciata da Esperanza, riesce a decifrare un codice che lo porta alle date esatte in cui Juan Cruz ha ucciso i suoi amici, così da permettergli di intervenire.
 
Justina, scoperto cosa è successo a Luz, torna nel passato e viaggia fino al 2009 per impedire il suo rapimento, ma fallisce. Gli ultimi episodi sono su due linee temporali, 2009 e 2030, in cui mostrano cosa è successo a Luz