Solid Surface: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
corretto un typo
Riga 8:
La superficie solida è un materiale non poroso a bassa manutenzione utilizzato per superfici come i piani di lavoro. Può imitare l'aspetto di [[granito]], [[marmo]], [[Roccia|pietra]] e altri materiali naturali e le diverse componenti possono essere unite in modo quasi invisibile da un artigiano esperto. Tipicamente prodotto in forma di lastre per la fabbricazione in piani di lavoro finiti, il Solid surface può anche essere colato in una varietà di forme, inclusi [[Lavabo|lavelli]], piatti [[doccia]] [[Vasca da bagno|e vasche da bagno]]. Le lastre possono anche essere riscaldate e piegate in forme tridimensionali utilizzando un processo chiamato [[termoformatura]], che aggiunge versatilità al prodotto. Il colore e la flessibilità del design sono fattori chiave nella scelta dei compositi ingegnerizzati rispetto alla pietra naturale.
 
In un ambiente residenziale, Solid Surface può essere utilizzato come pianiopiani diodi lavoro per la [[Cucina (architettura)|cucina]], per il [[Stanza da bagno|bagno]], doccia e vasca. I produttori di piani di lavoro in genere uniscono fogli di Solid Surface nelle forme desiderate utilizzando un [[Colla|adesivo]] in due parti, dopo di che il giunto polimerizzato viene appianato. Lo stesso metodo viene utilizzato per costruire lo spessore del bordo, che può essere profilato utilizzando strumenti e tecniche simili a quelli utilizzati per lavorare i legni duri.
 
Una delle principali attrattive del Solid Surface è la sua impermeabilità. I lavelli in Solid Surface possono essere uniti alla superficie del piano di lavoro senza interstizi, eliminando aree di ristagno dell'acqua e la crescita di batteri. Si possono realizzare anche alzatine integrali che seguono “senza soluzione di continuità” e senza fughe i contorni della parete.