Invader Zim: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Grandrone (discussione | contributi)
m info
Riga 78:
'''''Invader Zim''''' è un cartone animato statunitense creato da [[Jhonen Vasquez]], mandato in onda negli [[Stati Uniti]] per la prima volta nel 30 marzo [[2001]] da [[Nickelodeon (Stati Uniti d'America)|Nickelodeon]].
 
La serie è di genere [[fantascienza|fantascientifico]] e [[commedia nera]], caratterizzata da toni cupi e [[satira|satirici]]. Ha per protagonista Zim, un alieno di una razza bellicosa la cui casta è basata sull’altezza, a cui viene affidata la missione segreta di sottomettere la Terra e schiavizzare la razza umana (in realtà tutto un piano per tenerlo lontano dalla patria), supportato dal malfunzionante robot GIR. Ad ostacolarlo vi è Dib, un giovane investigatore del paranormale e unico umano (fatta eccezzione per sua sorella Gaz) ad aver scoperto la sua vera natura.
 
La serie è stata interrotta a metà seconda stagione per via della mancanza di interesse da parte della fascia di pubblico a cui era rivolto, lasciando parte delle puntate incompiute. In [[Italia]] ha subito una sorte simile, andando in onda dal 19 maggio [[2006]] per un breve periodo, sempre su [[Nickelodeon (Italia)|Nickelodeon]], per poi essere cancellata.