Dean Malenko: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Fix disambigua Gimmick
EnzoBot (discussione | contributi)
m Carriera: WWE Cruiserweight
Riga 41:
Malenko raggiunge la fama in [[Extreme Championship Wrestling]], con la [[Gimmick (wrestling)|gimmick]] di "The Shooter", simile ad un lottatore della [[Ultimate Fighting Championship]]. In ECW Malenko vincerà gli [[ECW Tag Team Championship]] in coppia con [[Chris Benoit]] e il ECW Television title per due volte. Durante il secondo regno inizia una lunga faida contro [[Eddie Guerrero]], durante la quale si due vengono notati dai dirigenti della [[World Championship Wrestling]], che gli offrono un contratto. Malenko accetta subito, prima di finire la faida conGuerrero e in un Two-out-of-Three Falls match finito in parità.
 
Nel settembre 1995 Malenko debutta in WCW. Qui vincerà numerosi titoli come il [[WWE Cruiserweight Championship (1991-2007)|WCW Cruiserweight Championship]] vinto per quattro volte, il [[WWE United States Championship|WCW United States Championship]] e i [[WCW World Tag Team Championship]] vinti col suo vecchio compagno Chris Benoit. Ha avuto inoltre una lunga faida con [[Chris Jericho]]. Jericho si farà chiamare "The Man of 1,004 Holds" in contrapposizione a "The Man of 1,000 Holds", ossia Malenko. Inizialmente Jericho dominerà la faida infliggendo a Malenko una lunga serie di sconfitte, fino a costringerlo ad un ritorno a casa. Malenko tornerà poi mesi dopo sotto la maschera di Ciclope vincendo una [[Battle Royal]] per diventare il primo sfidante di Jericho, che poi batterà.
 
Durante la fine della sua carriera in WCW, Malenko sarà parte di numerose [[stable]], come i [[The Four Horsemen (wrestling)|Four Horsemen]] e la "Revolution".