Don't Worry Darling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
Alice tenta di spiegare gli eventi a Jack, ma Jack lo respinge, spiegando che Margaret è semplicemente caduta mentre puliva le finestre e sta perfettamente bene e si sta riprendendo in ospedale con suo marito, che è stato costretto a lasciare il progetto Victory per prendersi cura di lei. Questa versione è ulteriormente corroborata dal medico della città Dr. Collins, che afferma di aver trattato Margaret e tenta di dare ad Alice gli stessi farmaci da prescrizione. Alice in seguito apre la valigetta di Collins e trova un fascicolo medico pesantemente redatto per Margaret, che poi brucia di frustrazione. Alice diventa sempre più paranoica e confusa, sentendosi come se Frank stesse prevedendo ogni mossa. Durante uno speciale evento in cui Frank dà a Jack una promozione speciale, Alice va in paranoia in bagno ed è confortata da Bunny. Alice cerca di spiegare tutto a Bunny, ma Bunny reagisce in modo seccato, accusando Alice di essere un'egoista che tenta di rovinare tutto, sottolineando che è diventata folle proprio come Margaret.
 
Qualche tempo dopo, Alice e Jack invitano il resto del quartiere (tranne Bunny e suo marito Bill) a cena, con Frank e Shelley come ospiti speciali. Frank parla privatamente con Alice in cucina, dicendo che ha ragione nei suoi sospetti e confessando che stava aspettando che qualcuno come lei lo sfidasse. Spinta dalla confessione di Frank, Alice tenta di esporre lui e le incongruenze in Victory durante la cena. Invece, Frankcon lasua sopresa, Frank smentisce cordatutto, facendola sembrare delirante per gli altri ospiti. In seguito, Alice implora Jack di andarsene entrambi da Victory. Jack inizialmente è d'accordo, ma quando Alice sale in macchina, la lascia che venga portata via dagli uomini di Frank. Il Dr. Collins costringe Alice a sottoporsi alla terapia di elettroshock. Durante la procedura, Alice vede visioni di se stessa in un'altra vita - come una chirurga attuale di nome Alice Warren, che vive con il disoccupato Jack lottando per sopravvivere economicamente.
 
Alice torna a Victory, apparentemente guarita dalla sua "isteria", e si riunisce con Jack e Bunny. Tuttavia, mentre Alice riprende la sua vita normale, continua ad avere allucinazioni e flashback. Alice in seguito ricorda tutta la verità: che Victory è un mondo simulato creato da Frank, e che Jack l'ha rapita e l'ha costretta alla simulazione nella speranza che possano condurre una vita perfetta insieme. Quando Jack si rende conto che conosce la verità, afferma di averlo fatto per lei perché era infelice nella sua vita reale, ma Alice è arrabbiata perché Jack le ha tolto la sua autonomia. Jack abbraccia Alice, implorandole di perdonarlo, ma inizia a soffocarla e Alice quindi lo uccide con un bicchiere di vetro per autodifesa, uccidendo Jack anche nel mondo reale.