Ultimate Muscle: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 159:
* [[King Muscle]] (Suguru Kinniku) è il padre di Kid Muscle ed appartiene alla dinastia Kinniku. Verrà sconfitto da Kid nella selezione finale della Muscle League. Ricompare nella saga del torneo delle lanterne ed in quella del 22º torneo Chojin e affronterà Kid nel passato.
* [[Ataru Kinniku]]: è il fratello di King Muscle e di conseguenza zio di Kid Muscle. In Ultimate Muscle sarà uno degli esaminatori iniziali di Kid nella saga del torneo delle lanterne.
* [[Alexandria Meat|Meat]]: è l'allenatore di Kid e tempo prima di suo padre. Da piccolo fu strappato alla sua famiglia da Maestà Muscle (Mayumi Kinniku nella versione giapponese) per allenare i futuri wrestler, ma dopo che King Muscle vinse tutti i tornei a cui partecipava, decise di ibernarsi. Verrà liberato da Kid Muscle, di cui Meat diverrà l'allenatore. Più tardi rincontrerà suo padre [[Minch (Ultimate Muscle)|Minch]] al torneo delle lanterne, dove però quest'ultimo sarà gravemente ferito. La sua voce è di [[Roberto Stocchi]].
* [[Mammothman]]: Chojin oscuro della prima serie.
Riga 167 ⟶ 166:
* {{Bandiera|IRL}} [[Personaggi di Kinnikuman|Wally Tusket]] (Seiuchin): è una specie di uomo tricheco di origine irlandese. Buon combattente, vive con la madre e la sorellina Dorothy ed anche lui segue sempre Kid durante i suoi combattimenti.
* [[File:Flag of Tanzania.svg|20px|border]] [[Personaggi di Kinnikuman|Dik Dik Van Dik]] (Gazzelleman): è un lottatore tanzaniano dall'aspetto di una gazzella. Nonostante si sia diplomato con il massimo dei voti alla Scuola di [[Ercole]] (Hercules Factory in [[Giappone]]), ha perso tutti gli incontri tranne uno in coppia con Wally Tasket (che tra l'altro esiste solo nell'anime, il manga non prevedeva questa serie) contro [[Monsieur French]] e [[Monsieur Chicks]], due membri dei "sei velenosi". Il suo nome nella versione americana dell'anime, che fa riferimento ad un tipo di antilope (il [[Madoqua|dik-dik]]), gioca sulla somiglianza con quello dell'attore americano [[Dick Van Dyke]]. In alcuni episodi il suo nome viene infatti pronunciato erroneamente in questa forma.
* {{Bandiera|MCO}}[[Checkmate (personaggio)|Checkmate]]: è un lottatore che per combattere si trasforma in pezzi degli scacchi (come suggerisce il suo nome). All'inizio è un DMP allenato fin da piccolo da Sunshine che lo ha sottoposto a allenamenti duri ed estenuanti. Durante il combattimento con Kid si rivolterà contro il suo maestro umiliandolo e insultando DMP e Muscle League,
* {{Bandiera|DEU}} [[Jeager]] (Jade): è un wrestler tedesco. Fa parte della generazione X e viene allenato dal famoso Chojin [[Brocken Jr.]] da quando i suoi genitori adottivi morirono in un incendio. Nella versione americana dell'anime Brocken è il padre di Jeager, ma nel manga sono solo allievo e sensei.
* {{Bandiera|ENG}} [[Kevin Mask]]: è inglese ed è figlio di [[Robin Mask]]. Indossa, come Kid, una maschera simile a quella del padre e il suo vero viso non viene mai mostrato. Robin Mask perse contro King Muscle nella finale del 20º torneo Chojin, e allenò [[Warsman]] nel 21º. Kevin odia suo padre per i duri allenamenti che gli faceva fare sin da quando era piccolo, scappò di casa a 8 anni e si unì ai DMP semplicemente per fargli un dispetto. Nel 22º torneo Chojin viene allenato da [[Lord Flash Ultimate Muscle|Lord Flash]] (Chloe nella versione giapponese) e arriva in finale, dove nel manga vince contro Kid, mentre nell'anime è quest'ultimo a prevalere. Dopo la finale si scopre che Lord flash è Warsman, che ha allenato Kevin per ripagare Robin di quello che aveva fatto per lui. Nella versione italiana è doppiato da [[Christian Iansante]].
Riga 174 ⟶ 173:
* {{Bandiera|ITA}} [[Mars (personaggio)|Mars]]: è uno dei membri più crudeli della D.M.P., ed è italiano. Dopo la distruzione del covo della DMP si iscrive alla Muscle League sotto mentite spoglie, facendosi chiamare Eskara (Scarface nella versione giapponese). Durante l'allenamento alla Scuola di Ercole, impara a contrastare tutte le mosse dei lottatori della Muscle League, riuscendo, inoltre, a padroneggiarle ed a migliorarle; entra poi a far parte della generazione X, dove nel torneo tra questa e la generazione di Kid arriva in finale contro quest'ultimo. In questo incontro si scopre non solo che è un D.M.P., ma che conosce anche il segreto del punto debole della Kinniku Buster, la mossa finale dei Kinnikuman (questo perché, quando sia lui che Kevin Mask facevano parte della DMP, quest'ultimo, che lo aveva saputo dal padre, glielo rivelò in cambio di avere salva la vita). Grazie a ciò, Mars arriva quasi a sconfiggere Kid, che però riesce comunque a vincere, inventando sul momento una propria mossa personale, la Muscle Millennium, con cui lo mette KO. Ricompare poi per un secondo mentre guarda in televisione il combattimento finale tra Kid e il Barone Maximilian, capo dei Sei Velenosi. La voce italiana è di [[Luciano De Ambrosis]].
* {{Bandiera|BRA}} [[Ricardo (Ultimate Muscle)|Ricardo]]: brasiliano di nascita, Ricardo è un ottimo lottatore e dispone di una tecnica invidiabile, specialmente per la sua mossa finale, lo Spaccatesta brasiliano, con cui uccise in passato il suo maestro Pashango, il quale aveva scoperto che Ricardo era un membro della D.M.P. Si iscrive così al torneo Chojin e riesce a sconfiggere Sly-Skraper e Jeager, rivelandosi a tutto il pubblico come il vero capo della D.M.P. e l'ultimo rimasto. Dopo di questo sfida Kid che viene messo in gravi difficoltà da Ricardo dato che non può neanche usare la Muscle Millennium. Quando tutto sembra perduto, con la forza dell'amicizia di Jeager, che chiese a Kid di vendicarlo egli riesce a batterlo con la sua Muscle Millennium e ad arrivare alle finali dove incontrerà Kevin Mask.
* [[Diabalik]] (Tel-Tel Boy
* [[
* [[Tyrannoclaw]] (Rex King
* {{Bandiera|IND}} {{nihongo|[[Personaggi di Kinnikuman#Ashuraman|Ashuraman]]|アシュラマン}}: Chojin con sei braccia e tre facce, nella prima serie era uno dei sei cavalieri del diavolo per poi fare squadra con Sunshine al chojin tag tournament universale dove, influenzato dal potere dell'amicizia, abbandona gli akuma chojin per diventare un seigi chojin. Nella prima serie, Ashuraman era sposato e aveva un figlio chiamato [[Shiva]], ma quando quest'ultimo venne a sapere del passato malvagio del padre impazzisce e iniziò a coltivare degli hobby sadici come sgozzare polli e strappare le zampe agli insetti. Alla fine Shiva uccide la madre, portando Ashuraman ad uccidere il figlio impazzito, e questo gesto lo fa ritornare un Chojin Oscuro fedele a Satana e a Kyo no Shogun e divenne il capo dei Demon Seed. Verrà sconfitto da Kid con la Gravità Muscle dopo un violento match. Dopo la sconfitta, Ashuraman si sacrificò per impedire che Kyo no Shogun completasse il suo corpo con i pezzi di Meat.
* {{Bandiera|IND}} [[Samù]]: Lottatore di origini indiane. Nonostante si fosse qualificato per la fase finale alla selezione della Muscle League, verrà sconfitto da [[Personaggi di Kinnikuman#Ramenman|Ramenman]].
* [[Road Rage]] (Dead Signal): Un semaforo vivente dal Giappone. Può controllare i movimenti dei suoi avversari utilizzando vari segnali stradali. La sua mossa speciale è il
*{{Bandiera|RUS}} [[
* [[Lightning (Ultimate Muscle)|Lightning]] & [[Thunder (Ultimate Muscle)|Thunder]]: formano il tag team chiamato Five Disasters, e sono due malvagi chojin molto potenti capaci di viaggiare nel tempo; sono tornati all'epoca di King Muscle dopo gli eventi della saga del Dream Tag per rubare dei bulbi di energia che si trovano sotto il trofeo del torneo di Tag Team. Feriscono mortalmente Robin Mask, portando i membri della nuova generazione di Chojin della luce a tornare anche loro indietro nel tempo per fermarli. Durante il nuovo torneo hanno sconfitto i team di Robin Mask e Terry Kanyon, quello di [[Brocken Jr.]] e [[Geronimo (Ultimate Muscle)|Geronimo]] e, nelle semifinali, anche quello formato da [[Neptuneman]] e [[Mammothman]]. Lightning è il leader del duo, non molto alto e magro, dalla personalità calma e astuta, e possiede l'abilità di viaggiare avanti nel tempo di pochi secondi. Thunder, invece, è il più alto dei due e ha una corporatura robusta, indossa una maschera di leone ed è vestito come un guerriero dell'[[antica Grecia]].
* {{Bandiera|FRA}} [[Barone Maximilian]]: [[Barone]] [[Francia|francese]] e vecchio nemico di King Muscle, che accusa di avergli dato del buffone dopo essere stato sconfitto da quest'ultimo. Costernato ritorna nella sua terra madre in [[Francia]] dove si allenerà duramente per poi fondare i "sei velenosi", cioè tutti i lottatori che sono stati espulsi dai combattimenti mondiali e che sono in cerca di vendetta, per poi tornare in [[Giappone]] e vendicarsi sul figlio di King, Kid. Dopo il doppio KO fra Kevin Mask ed il compagno di Maximilian, nonostante la vittoria di Kevin, tocca a Kid, che facendosi ingannare dall'aspetto del Barone, che è in effetti un ometto gracile e bassino, non metterà impegno nel combattere, quindi verrà quasi ucciso dal Barone che dimostrerà tutto il suo potere, trasformandosi progressivamente in due forme possenti e decisamente potenti. Kid dovrà usare al massimo le sue forze per sconfiggere il Barone, ed anche l'appoggio dei suoi tifosi, ma, come dimostrato, anche i suoi nemici sconfitti in passato iniziano a diventare suoi tifosi. Maximilian morirà dopo un doloroso match, dopo essere caduto dal [[Fuji (monte)|Fuji]], dove si era tenuto lo scontro.
|