=== Corea del Nord ===
Le classi sociali della Corea del Nord sono suddivise in cinque livelli detti [[Songbun]], che vanno da una piccola casta di élite fino alle classi discriminate dei livelli più bassi, secondo un nuovo rapporto rilasciato da NK News. La struttura sociale in Corea del Nord ancora non era conosciuta, e l’articolo riesce a gettare uno sguardo raro all’interno dei segreti della nazione.
La base delle caste sociali in cui si trovano i nordcoreani risalgono alla Guerra di Corea del 1950-1953 e al periodo coloniale giapponese del 1910-1945. Lo stato attuale del cittadino è determinato dalla discendenza paterna, dagli incarichi ricoperti nel corso della guerra e alle azioni intraprese durante il periodo coloniale e bellico.
La base delle caste sociali in cui si trovano i nordcoreani risalgono alla [[Guerra di Corea]] (1950-1953) e al periodo coloniale giapponese del 1910-1945. Il sistema delle caste è stato messo in atto dal fondatore dello stato comunista, [[Kim Il-sung]] Sung,la ilcui nonnofamiglia dell’attualeè leaderal Kimpotere dall'armistizio firmato Jongnel Un1953. KimNel Ilsistema Sunglo hastatus fattodel funzionarecittadino ilè Paesedeterminato perdalla 46discendenza annipaterna, comedagli primoincarichi leaderricoperti supremonel corso della Repubblicaguerra popolaree democraticaalle diazioni Coreaintraprese durante il periodo coloniale e bellico.
I nomi delle caste, dalla più alta alla più bassa, sono: speciale, nucleare, base, complessa e ostile. Speciale è una casta rara in cui nascere, permette una vita in cui si viene introdotti ad altre persone importanti e si viene trattati con rispetto. Dietro la speciale, la nucleare è la casta più comune in cui nascere ed è anche la più grande. Dietro la classe nucleare incomincia la discriminazione di casta. Quelli della casta base possono lavorare, anche se sono discriminati. Quelli delle caste complesse e ostili affrontano invece gravi discriminazioni.
I nomi delle caste, dalla più alta alla più bassa, sono: ''speciale, nucleare, base, complessa'' e ''ostile''.
Kim Il Sung è stato in gran parte responsabile per la guerra di Corea. Nell'estate del 1950, Kim ha portato all'invasione della Corea del Sud con la speranza di unificare la penisola sotto il controllo comunista. Gli Stati Uniti e le truppe delle Nazioni Unite sono intervenute per salvare il Sud dall’invasione. La guerra ha finito per costare la vita a probabilmente 1 milione di soldati e 2 milioni di civili. Il combattimento si è concluso con un armistizio nel 1953, ma non vi è ancora alcun trattato di pace.
La Corea del Nord in seguito ha eletto Kim come presidente, che ha promosso un'ideologia di totale indipendenza economica per il Paese. Inoltre ha messo a fuoco le priorità nazionali per la militarizzazione e l'industrializzazione. La sua famiglia è al potere da allora.
Speciale è una casta rara in cui nascere, permette una vita in cui si viene introdotti ad altre persone importanti e si viene trattati con rispetto.
Dietro la speciale, la nucleare è la casta più comune in cui nascere ed è anche la più grande.
Dietro la classe nucleare incomincia la discriminazione di casta. Quelli della casta base possono lavorare, anche se sono discriminati.
Quelli delle caste complesse e ostili affrontano invece gravi discriminazioni.
=== Giappone ===
|