Kung Fu Panda: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: corrette informazioni
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 89:
 
* [[Po (Kung Fu Panda)|Po]]: [[protagonista]] del film, è il [[panda gigante]] figlio adottivo di uno spaghettinaro. È destinato a seguire il padre nella conduzione del ristorante di famiglia, ma ha una passione per il kung fu e per i cinque cicloni (Tigre, Scimmia, Vipera, Gru, Mantide). Inaspettatamente riesce a coronare il suo sogno grazie alle sue doti particolari. Si presenta subito come un personaggio piuttosto maldestro e impacciato, ma ha un carattere dolce, simpatico, eroico, coraggioso e perseverante.
* Shifu: è un [[Ailurus fulgens|panda rosso]], noto come uno dei più famosiforti maestri di kung fu di tutta la Cina. Fu lui a trovare Tai Lung quando era un neonato. Shifu lo crebbe come suo figlio e quando il cucciolo mostrò talento nel kung fu decise di allenarlo per farne il guerriero dragone. Tai Lung aveva però un lato oscuro e Shifu gli era troppo affezionato per accorgersene, motivo per cui è ora tormentato dai sensi di colpa. Alla fine, in seguito alla sconfitta di Tai Lung da parte del suo nuovo allievo Po, ritrova la pace interiore. Sebbene Shifu si dimostri spesso duro e severo, in realtà tiene molto ai suoi allievi.
* Tigre: è una [[Panthera tigris amoyensis|tigre]], fredda, forte e coraggiosa, perfetto esempio di guerriero, che inizialmente non crede nelle capacità di Po, mentre alla fine, dopo la sconfitta di Tai Lung ad opera del panda, gli riconosce le sue doti e lo rispetta come maestro del kung fu. Il suo stile di combattimento è abbastanza simile allo [[huquan]] e inizialmente è la favorita per la conquista della Pergamena del Drago, grazie alla sua preparazione da combattente perfetta.
* Scimmia: è un [[rinopiteco dorato]], ed è il più avvicinabile dei cinque guerrieri. Combatte secondo lo stile [[houquan]], noto infatti come "''pugilato della scimmia''", ed è l'unico ad utilizzare uno strumento, un bastone. La sua agilità gli consente, inoltre, di spiccare micidiali balzi. Di notte passa il suo tempo a meditare reggendosi sulla sua coda.