Café Tacvba: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemazione fonti e fix vari |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 46:
Intanto i Café Tacvuba stavano anche cercando un nuovo contratto discografico. Il loro rapporto con la WEA si era concluso dopo la pubblicazione di tre diversi prodotti: un greatest hits, ''[[Tiempo Transcurrido|Tiempo transcurrido: The Best of Café Tacvba]]'' (2001); una raccolta di video musicali con lo stesso titolo; e ''Lo Esencial de Café Tacvba'', un triplice disco contenente i primi tre album della band.<ref name="Allmusic" />
=== ''Cuatro Caminos'' (2003–06) ===
Lavorando all'album ''Cuatro Caminos'', i Cafe Tacvuba adottarono un nuovo approccio. Innanzi tutto, decisero di lavorare con un batterista live, cosa che li portò a recrutarono Victor Indrizzo e Joey Waronker. In secondo luogo, spinti dal desiderio di lavorare con un paio di produttori, a parte Santaolalla e Kerpel, assunsero Dave Fridmann e Andrew Weiss. Uscito nel Giugno 2003, ''Cuatro Caminos'' andò incontro a successo critico e commerciale. L'album vinse un ''Grammy'' per il Miglior Album Latino Rock/Alternativo, così come due ''Latin Grammy'' per Miglior Album Alternativo e Miglior Canzone Rock ("Eres").
Dopo l'uscita del disco, i Café Tacvba partirono per un lungo tour. Venne anche realizzato l'album live di un concerto a cui assistettero 20,000 persone a Città del Messico, nel ''Palacio de los Deportes'', nell'Ottobre 2004. Il doppio album venne intitolato ''Un viaje''. Dopo l'uscita di quest'ultimo, la band si prese una pausa di tre anni.
==Formazione==
|