Anora: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 143835528 di 193.207.145.59 (discussione) overlink Etichetta: Annulla |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 61:
L'improvvisato quartetto passa il resto del giorno guidando per Brooklyn tra disavventure varie alla ricerca di Vanja, prima di trovarlo ubriaco fradicio nel club dove Anora lavorava e dove i due si erano conosciuti. Lei cerca disperatamente di parlargli, ma inutilmente. Il mattino dopo, i due sposini vengono prontamente condotti in tribunale, ma l'udienza va a rotoli a causa dello stato psicofisico evidentemente alterato di Vanja e all'ostinazione di Anora nel non voler rinunciare a ciò che ha così insperatamente raggiunto; inoltre, T'oros scopre che in ogni caso il matrimonio non potrebbe essere annullato da un giudice di New York, essendo stato officiato in [[Nevada]].
Il gruppo si reca allora ad informare i genitori di Vanja, appena atterrati: Anora, ancora ottimista, prova a presentarsi in russo a sua suocera, Galina, che però subito le chiarisce in tono sprezzante che una persona del suo mestiere ed estrazione sociale non farà mai parte della famiglia. Anora fa appello a Vanja, ma lui, ormai stufo, si limita a constatare freddamente che il loro matrimonio è impossibile. Anora minaccia di rifiutarsi di volare con loro a Las Vegas e di rivolgersi a un avvocato divorzista, ma Galina minaccia che in tal caso farà in modo che la giovane perda tutto ciò che possiede. In aereo, Vanja la ferisce ulteriormente, definendola ''una prostituta con cui divertirsi un po{{'}}'' per discolparsi coi genitori. Anora si rassegna a firmare i documenti per l'annullamento una volta atterrati, non prima di aver rinfacciato agli Zacharov tutto il male che pensa di loro, peraltro con gran divertimento di Nikolaj, che detesta sia la moglie crudele che il figlio
Risolta la questione, T'oros incarica Igor' di riportare Anora a New York. I due trascorrono un'ultima notte nella villa degli Zacharov in attesa che la banca apra e Anora incassi i {{formatnum:10000}} dollari pattuiti: entrambi sono esausti e si rinfacciano a turno quanto accaduto il giorno prima nella villa. Il mattino dopo, Igor', che già aveva preso le difese di Anora con gli altri, la accompagna a casa e prima di salutarla le restituisce la fede nuziale, rubata dal cappotto di T'oros. Anora è colpita dal suo gesto e comincia a fare sesso con lui in macchina, ma si raggela improvvisamente quando lui cerca di baciarla e scoppia in un pianto dirotto tra le sue braccia.
|