Hammer to Fall: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dennis Radaelli (discussione | contributi)
-wl
Aggiunto che la canzone si rifersce alla Guerra Fredda
Riga 27:
 
== Descrizione ==
Il brano è stato scritto da [[Brian May]] e ha come tematica la presa di coscienza dell'esistenza della morte e della caducità della vita. Questa canzone fa riferimento alla '''[[Guerra fredda|Guerra Fredda]]''' e alla paura della [[guerra nucleare]]. Il testo parla del destino inevitabile ("waiting for the hammer to fall") e richiama il clima di tensione tra [[Stati Uniti d'America|USA]] e [[Unione Sovietica|URSS]] negli anni ’80.
 
La versione 12" del singolo contiene una versione estesa del brano denominata ''The Headbangers Mix''; ciò che la caratterizza e la differenzia dalla versione album è l'introduzione del brano, molto più lunga ed alternativa, e un assolo di chitarra di May aggiunto poco dopo l'ultimo ritornello.
 
''Hammer to Fall'' si adattava molto alle esibizioni dal vivo, infatti è stato incluso anche nella lista dei brani che la band suonò nel [[Live Aid]] nel 1985. Il brano venne suonato durante il [[Freddie Mercury Tribute Concert]], e alla voce venne chiamato [[Gary Cherone]] degli [[Extreme]]. Nelle tournée svolte dai [[Queen + Paul Rodgers]] tra il 2005 e il 2006 il brano fu diviso in due parti, la cui prima è una versione proposta in un ritmo più lento.