X-Factor (fumetto): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m La seconda X-Factor: concordanza di genere fra soggeto e predicato
Riga 45:
=== X-Factor originale ===
Il primo gruppo che prese il nome di X-Factor era composto dai cinque [[X-Men (fumetto)|X-Men]] originali: [[Ciclope (X-Men)|Ciclope]], [[Jean Grey]], [[Angelo (X-Men)|Angelo]], [[Uomo Ghiaccio]] e la [[Bestia (X-Men)|Bestia]].
Il gruppo, messo in piedi da Warren ([[Angelo (X-Men)|Angelo]]) sfruttando il suo patrimonio, aveva lo scopo di portare avanti il sogno di Xavier di coesistenza pacifica tra umani e mutanti (in quel periodo Charles Xavier era nello spazio insieme ai Predoni Stellari e la direzione della Scuola era stata affidata a [[Magneto]]); per fare questo, X-Factor accorreva ad ogni segnalazione della presenza di mutanti, fingendosi però mercenari disposti a catturarli a scopo di lucro.
Questi se ne erano andati dagli [[X-Men]] perché [[Magneto]] era diventato il leader del gruppo.
I mutanti che venivano catturati erano segretamente addestrati dai membri di X-Factor a controllare i loro poteri e reintegrati nella società,; alcuni di essi erano: [[BombshellBoomboom]] e, [[Rictor]], Rusty, Skids, Calibano, Pulce e Artie.
Speravano di aiutare i mutanti fingendosi mercenari disposti a catturarli a scopo di lucro.
I mutanti che venivano catturati erano segretamente addestrati dai membri di X-Factor a controllare i loro poteri e reintegrati nella società, alcuni di essi erano: [[Bombshell]] e [[Rictor]].
Dopo varie peripezie i membri di questo gruppo tornarono negli [[X-Men]].