Transformers One: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m v2.05 - Corretto utilizzando WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 69:
Il leader di Cybertron, Sentinel Prime, torna da una spedizione sulla superficie del pianeta, affermando di aver combattuto contro gli alieni invasori noti come [[Quintessenziali]], non trovando però la Matrice del Comando andata perduta con la morte dei Prime (Orion cercava indizi su dove trovarla per aiutare il loro leader), e organizza una gara per festeggiare, dove partecipano solo i robot in grado di trasformarsi. Per dimostrare di essere più di semplici minatori, Orion e D-16 entrano illegalmente usando dei [[jet pack]], ma perdono. Mentre Sentinel promette di ricompensarli per aver inavvertitamente aumentato il morale dei minatori, Darkwing li riassegna all'incenerimento dei rifiuti per averlo messo in ombra nella gara: qui incontrano l'eccentrico [[Bumblebee|B-127]], un robot chiacchierone, che essendo stato da solo per un tempo non chiarito si è costruito amici immaginari con i rifiuti. Dopo aver scoperto un chip in uno degli amici di B contenente un messaggio di soccorso da Alpha Trion, uno dei Prime, Orion convince D-16 e B-127 a viaggiare con lui verso le sue coordinate sulla superficie, convincendo in seguito anche Elita a unirsi a loro dopo che li sorprende mentre si intrufolano su un treno merci diretto proprio in superficie.
 
I quattro alla fine trovano Trion disattivato in una [[Grotta|caverna]] accanto ai cadaveri degli altri Prime, capendo che è il loro [[cimitero]]. Dopo che il gruppo lo riattiva con l’Energon, Trion rivela tramite un filmato tridimensionale che Sentinel era l’assistente dei Prime e che, nel tentativo di appropriarsi della Matrice, li uccise a tradimento durante una battaglia con i Quintessenziali; la Matrice però venne revocata da Primus, che ovviamente non lo ritenne degno di possederla. Strinse quindi un accordo con gli alieni, dando loro regolari rifornimenti di Energon estratto dalle miniere (che nel frattempo sta iniziando a scarseggiare) in cambio del permesso di governare il sottosuolo di Cybertron, facendo rimuovere gli ingranaggi dei minatori alla loro nascita per tenerli sottomessi; i quattro intanto, sentendo dei rumori esterni, scoprono che è tutto vero dopo aver visto l'ennesimo rifornimento di Sentinel ai loro nemici. Trion dona al gruppo gli ingranaggi di quattro dei Prime, consentendo loro di trasformarsi e usare armi e potenziamenti e un chip contenente le prove del tradimento di Sentinel. Subito dopo, però, Sentinel e le sue forze arrivano, catturando Trion e uccidendorifiutatosi Triondi confessare dove è il gruppo viene ucciso.
 
Sfuggendo ai loro inseguitori, la squadra tenta di tornare ad Iacon per screditare Sentinel pubblicamente, ma viene catturata dall'Alta Guardia, che costituisce sostanzialmente l’esercito di Cybertron, esiliatosi però in superficie dopo aver assistito al tradimento di Sentinel; il loro leader, [[Starscream]], li informa di volerlo uccidere e di averli fatti catturare perché crede che siano sue spie. La rissa che ne consegue vede D-16 sconfiggere inaspettatamente Starscream, assumendo il comando dell'Alta Guardia e spronandola a seguirlo nella marcia su Iacon con l'obiettivo di uccidere Sentinel: Orion è visibilmente preoccupato dal repentino cambiamento del suo migliore amico, che dal canto suo gli rinfaccia di aver sempre vissuto in una menzogna e di non volersi più fidare di chiunque si definisca un leader. Le forze di Sentinel li trovano e nella battaglia che ne segue il chip con le prove viene distrutto, mentre D-16, B-127 e metà dell'Alta Guardia vengono catturati e riportati a Iacon. Elita incoraggia Orion a continuare a lottare, in quanto la cosa che sa fare meglio è portare la [[speranza]] anche nelle situazioni peggiori. Intanto i prigionieri vengono legati e portati da Sentinel; si scopre inoltre che egli è così potente perché, dopo aver ucciso a tradimento i Prime originali, sottrasse l’ingranaggio di trasformazione a Megatronus, il più forte di loro e idolo di sempre di D-16, tenendolo per sé; per sbeffeggiarlo, inoltre, gli marchia a fuoco il simbolo dello stesso ex Prime (la sua testa stilizzata).