Power Rangers Samurai: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzioni SOS .... Antagonisti ... |
Correzione SOS ... Mostri usate .... |
||
Riga 78:
==Personaggi==
=== Ranger ===
[[File:Power Rangers Samurai.jpg|alt=Costumi della serie indossati da fan durante un festival|sinistra|miniatura|Costumi della serie indossati da fan durante un festival.]]
* '''Jayden Shiba'''/'''Red Samurai Ranger''', interpretato da [[Alex Heartman]] e doppiato da [[Lorenzo De Angelis]].<br />Jayden è il figlio dell'ultimo Red Ranger, colui che intrappolò Master Xandred nel fiume Sanzu. Custodisce un segreto che nasconde agli altri Ranger. È una persona calma, seria e amichevole. Deker lo considera un bersaglio primario.
Riga 102 ⟶ 104:
* '''Deker''', interpretato da [[Ricardo Medina Jr.]] e doppiato da [[Mattia Ward]].<br />Deker è un abile spadaccino, dalla doppia natura umana e Nighlok, tormentato dalla sua condizione.
* '''Serrator''', doppiato in italiano da [[Flavio Aquilone]].<br/>Serrator è un potente Nighlok, responsabile della trasformazione di Dayu e Deker. Fu lui a proporre un patto a Dayu: una vita da Nighlok in cambio della sopravvivenza di Deker, condannando quest'ultimo a una esistenza ibrida, metà umano e metà Nighlok, e privandolo dei suoi ricordi. L'obiettivo di Serrator è aprire una faglia tra il mondo umano e il Netherworld per dominarli entrambi. Per raggiungere questo scopo, tenta di usare l'Armonium di Dayu, un oggetto in grado di incanalare la sofferenza di chi appartiene a entrambi i mondi. Questo piano fallisce a causa dell'intervento di Master Xandred. Successivamente, Serrator cerca di manipolare Deker, convincendolo a usare la spada maledetta Uramasa per aprire il varco dimensionale, promettendogli la fine della sua maledizione. Tuttavia, Deker rifiuta, affermando di non condividere l'odio di Serrator per l'umanità e lo sconfigge. Serrator viene infine distrutto definitivamente dai Power Rangers. Nonostante la sua sconfitta, gli effetti dei suoi malefici su Dayu e Deker persistono. Serrator combatte con uno scettro, che usa anche per la magia, e può trasformare le mani in artigli affilati e capaci di scagliare fulmini. Si autodefinisce "il più grande dei traditori"..
===Mostri usati===
* '''Moogers''': Soldati semplici dell'esercito Nighlok, i Moogers sono creature umanoidi armate di spada, utilizzate principalmente come fanteria per distrarre i Power Rangers e sferrare attacchi di massa.
* '''Moogers Giganti''': Versioni ingigantite dei Moogers standard, queste creature mantengono la stessa funzione di fanteria, ma sono dotate di lance al posto delle spade, aumentando la loro portata e potenza d'attacco.
* '''Moogers Volanti''': Variante aerea dei Moogers, dotata di ali, i Moogers volanti rappresentano una minaccia più insidiosa per i Power Rangers, capaci di attacchi dall'alto e di maggiore mobilità sul campo di battaglia.
* '''Moogers Giganti Volanti''': Combinazione delle caratteristiche dei Moogers Giganti e Volanti, queste creature rappresentano l'unità di fanteria aerea più potente dei Nighlok, unendo la resistenza e la potenza dei giganti alla mobilità aerea.
* '''Spitfangs''': Mostri zoomorfi dall'aspetto di teste di drago bipedi, gli Spitfangs attaccano sputando palle di fuoco dalle fauci, fungendo da unità di supporto a distanza per l'esercito Nighlok.
* '''Spitfangs Giganti''': Versioni giganti e potenziate degli Spitfangs standard, queste creature mantengono la capacità di lanciare palle di fuoco, ma con maggiore potenza e gittata, rappresentando una minaccia più seria sul campo di battaglia.
* '''Papyrox''': Mostri unici evocati esclusivamente da Serrator tramite speciali fogli di carta nera. Una volta lanciato, il foglio si materializza in un Papyrox, un guerriero dall'aspetto austero, con corpo bianco candido, mantello nero e spada bianca. I Papyrox agiscono come servitori speciali di Serrator, utilizzati per missioni specifiche e combattimenti diretti.
== Arsenale ==
|