Space Jam: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
XXX JB06 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 106:
Nel 1973, un giovane [[Michael Jordan]] annuncia a suo padre James il suo sogno di giocare nella [[NBA]]. Vent'anni dopo, in seguito alla morte del padre, Jordan annuncia il suo ritiro dalla pallacanestro e intraprende una carriera nel baseball.
 
Nel frattempo in un pianeta alieno Mr. Swackhammer, l'avido e crudele proprietario del luna park Moron Mountain, è costretto dal declino del parco a cercare nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Appreso che sulla Terra esistono i [[Looney Tunes]], sicura fonte di spettacolo e godimento per grandi e piccini, decide di inviare un gruppo di piccoli alieni, i Nerdlucks (Pound, Bang, Bupkus, Nawt e Blanko), per costringere i Looney a lavorare nel suo parco divertimenti. I Nerdlucks raggiungono quindi il mondo animato dei Looney Tunes, nascosto sotto terra, con la loro navicella spaziale, trovano [[Bugs Bunny]] e lo costringono a radunare tutti gli altri Looney per informarli della loro futura dipartita. All'inizio Bugs e soci pensano che i Nerdlucks stiano semplicemente scherzando, ma quando si accorgono delle reali intenzioni degli alieni, i quali pur essendo piccoli e deboli sono dotati di armi letali, decidono di sfidarli ad una partita di pallacanestro, certi di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari per garantirsi facilmente la libertà. I Nerdlucks vengono però a conoscenza che nel campionato NBA militano i migliori giocatori di tutto il mondo e perciò, usando un pallone da basket, rubano il talento dei cinque migliori cestisti della NBA: [[Charles Barkley]], [[Patrick Ewing]], [[Larry Johnson (cestista 1969)|Larry Johnson]], [[Muggsy Bogues]] e [[Shawn Bradley]]. Dopo essersene impossessati, i Nerdlucks si trasformano nei Monstars, un quintetto praticamente imbattibile, presentandosi per la sfida completamente mutati nelle dimensioni e nell'aspetto.
 
Per avere speranze di vincere e salvarsi, i Looney Tunes decidono quindi di "arruolare" tra loro Michael Jordan, ormai ritiratosi dal mondo del basket. Questi, durante una partita di golf tra amici, viene rapito dai Looney Tunes attraverso una buca e trasportato nel loro mondo, dove i personaggi animati gli spiegano la loro situazione. Inizialmente Jordan rifiuta la proposta, ma dopo aver incontrato i Monstars ed essere stato punto da loro nell'orgoglio, accetta di giocare con i personaggi animati, formando quindi la ''Tune Squad'', agevolata anche dalla presenza di [[Lola Bunny]], affascinante ed atletica coniglietta di cui Bugs si innamora, venendo ricambiato. Quest'ultimo e Daffy vanno poi nel mondo reale per recuperare l'attrezzatura sportiva di Jordan, incappando nei figli di quest'ultimo a causa di un inconveniente con il cane di famiglia, spiegando loro la verità dei fatti e facendosi promettere di mantenere il segreto; sulla strada del ritorno i due vengono visti da Stan Podolak, l'assistente di Jordan, che lo sta cercando sul campo da golf dopo la sua scomparsa, il quale li segue nel mondo animato, ritrova Jordan e dopo aver appreso da quest'ultimo della partita che deve giocare con i Looney, decide di unirsi alla squadra.
I Nerdlucks raggiungono quindi il mondo animato dei Looney Tunes, nascosto sotto terra, con la loro navicella spaziale, trovano [[Bugs Bunny]] e lo costringono a radunare tutti gli altri Looney per informarli della loro futura dipartita. All'inizio Bugs e soci pensano che i Nerdlucks stiano semplicemente scherzando, ma quando si accorgono delle reali intenzioni degli alieni, i quali pur essendo piccoli e deboli, sono dotati di armi letali, decidono di sfidarli ad una partita di pallacanestro, certi di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari per garantirsi facilmente la libertà. I Nerdlucks vengono però a conoscenza che nel campionato NBA militano i migliori giocatori di tutto il mondo e perciò, usando un pallone da basket, rubano il talento dei cinque migliori cestisti della NBA: [[Charles Barkley]], [[Patrick Ewing]], [[Larry Johnson (cestista 1969)|Larry Johnson]], [[Muggsy Bogues]] e [[Shawn Bradley]]. Dopo essersene impossessati i Nerdlucks si trasformano nei Monstars, un quintetto praticamente imbattibile, presentandosi per la sfida completamente mutati nelle dimensioni e nell'aspetto.
 
La sera dell'incontro, le cose si mettono subito molto male per i Tunes;: i Monstars infatti, forti delle loro nuove abilità e facendo ricorso ad un gioco particolarmente scorretto, concludono il primo tempo in loro favore. Durante l'intervallo Stan origlia di nascosto Swackhammer e i Monstars, scoprendo il loro segreto e riferendo tutto a Jordan e ai Tunes; Daffy e il resto della squadra si sentono ormai spacciati, ma grazie ad un astuto stratagemma Bugs riesce a dare nuova grinta ai propri compagni, convincendoli che una rimonta sia ancora possibile. Rientrati in campo rimotivati, i Tunes riescono a rimontare grazie al ricorso dello stesso gioco poco pulito usato dai loro avversari, recuperando lo svantaggio entro la metà dell'ultimo quarto. Swackhammer, fuori di sé, accetta a quel punto la proposta di Jordan di modificare le clausole dell'incontro, promettendo di restituire il talento ai giocatori dell'NBA in caso di vittoria dei Tunes, mentre lo stesso Jordan prenderà il loro posto come attrazione del parco del magnate in caso di sconfitta.
Per avere speranze di vincere e salvarsi, i Looney Tunes decidono quindi di "arruolare" tra loro Michael Jordan. Questi, durante una partita di golf tra amici, viene rapito dai Looney Tunes attraverso una buca e trasportato nel loro mondo, dove i personaggi animati gli spiegano la loro situazione. Inizialmente Jordan rifiuta la proposta, ma dopo aver incontrato i Monstars ed essere stato punto da loro nell'orgoglio, accetta di giocare con i personaggi animati, formando quindi la ''Tune Squad'', agevolata anche dalla presenza di [[Lola Bunny]], affascinante ed atletica coniglietta di cui Bugs si innamora, venendo ricambiato. Quest'ultimo e Daffy vanno poi nel mondo reale per recuperare l'attrezzatura sportiva di Jordan, incappando nei figli di quest'ultimo a causa di un inconveniente con il cane di famiglia, spiegando loro la verità dei fatti e facendosi promettere di mantenere il segreto; sulla strada del ritorno i due vengono visti da Stan Podolak, l'assistente di Jordan che lo sta cercando sul campo da golf dopo la sua scomparsa, il quale li segue nel mondo animato, ritrova Jordan e dopo aver appreso da quest'ultimo della partita che deve giocare con i Looney, decide di unirsi alla squadra.
 
La sera dell'incontro, le cose si mettono subito molto male per i Tunes; i Monstars infatti, forti delle loro nuove abilità e facendo ricorso ad un gioco particolarmente scorretto, concludono il primo tempo in loro favore. Durante l'intervallo Stan origlia di nascosto Swackhammer e i Monstars, scoprendo il loro segreto e riferendo tutto a Jordan e ai Tunes; Daffy e il resto della squadra si sentono ormai spacciati, ma grazie ad un astuto stratagemma Bugs riesce a dare nuova grinta ai propri compagni, convincendoli che una rimonta sia ancora possibile. Rientrati in campo rimotivati, i Tunes riescono a rimontare grazie al ricorso dello stesso gioco poco pulito usato dai loro avversari, recuperando lo svantaggio entro la metà dell'ultimo quarto. Swackhammer, fuori di sé, accetta a quel punto la proposta di Jordan di modificare le clausole dell'incontro, promettendo di restituire il talento ai giocatori dell'NBA in caso di vittoria dei Tunes, mentre lo stesso Jordan prenderà il loro posto come attrazione del parco del magnate in caso di sconfitta.
 
Incapaci di contrastare gli avversari sul piano del gioco, i Monstars, su ordine di Swackhammer, si danno alle violenze gratuite, mettendo fuori gioco uno per uno gli avversari fino a che Jordan, quando mancano solo 10 secondi alla fine della partita, rimane con solo Bugs, Daffy e Lola ancora in grado di giocare. Fortunatamente il suo amico [[Bill Murray]], arrivato anche lui nel mondo animato, giunge in loro aiuto e i Tunes vincono la partita grazie ad una schiacciata di Jordan. Dopo la vittoria Murray decide di ritirarsi dal mondo del basket e se ne ritorna nel mondo reale, mentre i Monstars si ribellano allo stesso Swackhammer spedendolo sulla luna con un razzo, vendicandosi così di tutti i suoi soprusi. In seguito Jordan convince i Monstars a cedere i talenti rubati, facendo sì che tornino ad essere di nuovo i Nerdlucks, che si scusano con i Looney Tunes, decidendo di rimanere a vivere con loro; infine, una volta ritornato sulla Terra insieme a Stan, Jordan restituisce il talento ai giocatori dell'NBA, per poi tornare a giocare a basket nei [[Chicago Bulls]].