Don't Worry Darling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 57:
[[Anni 1950|Anni cinquanta]]. Alice e Jack Chambers sono una giovane coppia che vive a Victory, in [[California]], il quartiere fondato dalla misteriosa compagnia omonima per la quale Jack lavora. Ogni giorno, gli uomini si recano al quartier generale di Victory, situato nel deserto circostante, per svolgere il proprio lavoro. Le mogli invece si dedicano alle cure domestiche, poiché il loro compito è quello di sostenere il compagno, il cui duro operato è di fondamentale importanza per il bene comune. Non è consentito alle donne porre domande sulla natura del progetto ed è inoltre espressamente vietato abbandonare il quartiere perché tale atto potrebbe compromettere la sicurezza di tutti i residenti.
Margaret, amica di Alice, si trova ad essere emarginata tra le altre mogli a seguito di un episodio catastrofico. Contravvenendo alla regola primaria di Victory, Margaret si era addentrata nel deserto portando con sé il figlio, causandone così la morte. La
Una mattina, mentre si trova sul tram che attraversa la città, Alice assiste a un biplano rosso che precipita da qualche parte nel deserto. Preoccupata, si inoltra nel deserto per prestare soccorso, imbattendosi accidentalmente nel quartier generale di Victory. A seguito del contatto con la vetrata, Alice sperimenta una serie di allucinazioni surreali. Più tardi, si risveglia nel proprio letto e trova Jack intento a preparare la cena. Nei giorni successivi, Alice accumula esperienze sempre più strane: viene quasi schiacciata tra una finestra e un muro in movimento, trova una scatola di uova completamente cave. Riceve poi una telefonata da Margaret, che afferma di aver vissuto le stesse cose. Più tardi, durante una lezione di danza tenuta da Shelley, moglie di Frank, Alice ha una visione: Margaret sbatte la testa contro uno degli specchi, fino a frantumarlo.
Alice tenta di esporre gli eventi a Jack, ma lui insiste nel sostenere che Margaret sia semplicemente caduta mentre puliva le finestre, e che ora si trova in ospedale con il marito, il quale è stato costretto ad abbandonare il progetto Victory per prendersi cura di lei. La versione di Jack viene confermata dal dottor Collins, medico del posto, che ha avuto in cura Margaret. Questi prescrive ad Alice gli stessi farmaci. Alice apre segretamente la valigetta di Collins e trova il fascicolo medico redatto relativo a Margaret; ma le informazioni sono state rese illeggibili, e procede a dar fuoco ai documenti. La ragazza vuole riporre fiducia nel marito e stare con lui, ma le circostanze continuano ad alimentare i suoi sospetti. Durante un evento in cui Frank annuncia la promozione di Jack, Alice entra in crisi e litiga con Bunny.
Riga 65:
Qualche giorno dopo, Alice e Jack invitano il resto del quartiere a cena, con Frank e Shelley ospiti speciali. In cucina, mentre Alice prepara le pietanze, Frank le si avvicina e confessa di aver atteso che arrivasse qualcuno come lei che riuscisse a sfidarlo, confermando così i sospetti che la ragazza nutriva ormai da tempo. Alice tenta di mettere in luce le incongruenze che regnano a Victory durante la cena dinanzi agli ospiti, Frank però smentisce ogni punto. In seguito, Alice implora Jack di abbandonare assieme Victory per ricostruirsi una vita felice insieme. Jack acconsente, ma appena Alice sale in macchina per partire, il ragazzo lascia che venga portata via dagli uomini di Frank, non senza rimorsi. Il dottor Collins sottopone forzatamente Alice a elettroshock. Durante la procedura, Alice ha visioni di se stessa in un'altra vita, con il nome di Alice Warren, convivente con Jack e in difficoltà economiche.
Al termine del trattamento, Alice torna a Victory e si riunisce con Jack e Bunny, ma continua ad avere le allucinazioni. Finalmente riesce a mettere a fuoco i ricordi: lei era una chirurga, Jack era disoccupato; nonostante si amassero, litigavano continuamente per questioni legate alle esigenze economiche. Quando Jack comprende che la moglie ormai ricorda tutto, spiega di aver
Frank viene informato della morte di Jack e manda i suoi uomini a catturare Alice. La
== Produzione ==
|