Interstellar: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
come prima |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 79:
Brand afferma di essere al lavoro su un'equazione relativa alla gravità per rendere possibile la costruzione di moduli di trasporto spaziali necessari per evacuare tutta l'umanità dalla Terra. Nonostante l'opposizione della piccola Murph, estremamente contraria, Cooper lascia al figlio Tom la gestione della fattoria, ed accetta di comandare un viaggio interstellare esplorativo sui tre pianeti della missione ''Lazarus'' con lo scopo di fornire ulteriori riscontri, insieme agli scienziati Romilly, Doyle e Amelia Brand (figlia del professore) gestendo l'enorme [[stazione spaziale]] ''Endurance'', dotata di moduli volanti più piccoli e maneggevoli così come 5000 embrioni fertilizzati. La nave è diretta verso lo stesso [[Ponte di Einstein-Rosen|cunicolo spazio-temporale]] che un decennio prima avevano attraversato gli scienziati della missione ''Lazarus''.
L{{'}}''Endurance'' passa attraverso il wormhole arrivando in un'altra [[galassia]] con un [[sistema planetario]] in [[orbita]] attorno a un [[buco nero supermassiccio]] chiamato Gargantua. Decidono di visitare come primo pianeta quello scelto per l'astronauta Miller, il più vicino al buco nero. Atterrati, scoprono un [[pianeta oceanico]] con enormi [[maremoto|maremoti]] e senza terraferma, dove Doyle muore annegato e, a causa di un'enorme onda di [[forza di marea
A causa dell'incidente avvenuto sul pianeta di Miller, l'equipaggio deve ora decidere quale dei due pianeti rimasti sia il più opportuno da raggiungere: Cooper propende per quello di Mann, che è più vicino ed è anche l'unico dal quale arrivino ancora informazioni, mentre Amelia opta per quello di Edmund che, secondo le informazioni ricevute, presenta le caratteristiche più vicine a quelle terrestri. Tuttavia, venuto a conoscenza da relazione amorosa che lega Amelia a Edmund, Cooper ritiene quello della scienziata solo un tentativo egoistico di rivedere il suo amato e sabota la sua proposta, preferendo attraccare sul pianeta di Mann, dove quest'ultimo è ancora vivo e ha stabilito una base.
|