Master Miller: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto un'informazione errata |
Etichetta: Annullato |
||
Riga 31:
Miller compare per la prima volta in ''[[Metal Gear 2: Solid Snake]]'' ([[1990]]) come esperto della [[FOXHOUND]] in tecniche di [[Infiltrazione (militare)|infiltrazione]], [[combattimento]] e [[Tecniche di sopravvivenza|sopravvivenza]], offrendo istruzioni e consigli via radio al [[personaggio giocante]] [[Solid Snake]].
Ricompare in ''[[Metal Gear Solid]]'' ([[1998]]) con un ruolo analogo, dando assistenza via [[Glossario di Metal Gear#Codec|Codec]] a Solid Snake, che questa volta deve fronteggiare una crisi innescata da alcuni membri della stessa FOXHOUND. Ma, come risulta verso la fine del gioco, il McDonell Miller di questo capitolo è in realtà [[Liquid Snake]] camuffato, mentre il vero Miller viene ritrovato morto nella propria abitazione, nella quale risultava tale da tre giorni. Egli riappare, impersonato da Liquid, in ''[[Metal Gear Solid: The Twin Snakes]]'' ([[2004]]) e in ''[[Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel]]'' ([[2006]]); in quest'ultima versione è impersonato anche da [[Psycho Mantis]].
In ''[[Metal Gear Solid: Peace Walker]]'' ([[2010]]) egli compare come Kazuhira "Kaz" Miller, braccio destro di [[Big Boss]], al quale dà assistenza via codec durante le missioni, gestendo insieme a lui il gruppo [[mercenario]] ''Militaires Sans Frontières'' (di cui è vicecomandante) e, successivamente, [[Outer Heaven]], la cui sede è inizialmente la piattaforma ''Mother Base'' costruita nel [[mare Caraibico]]. È soprattutto dai [[titoli di coda]] del gioco, quando si cita la morte di Miller in concomitanza degli eventi di ''[[Metal Gear Solid]]'', che risulta esplicito trattarsi dello stesso personaggio che in ''[[Metal Gear 2: Solid Snake]]'' (ambientato venticinque anni dopo) supporterà Solid Snake per contrastare Big Boss. L'''Archivio missioni'' di ''Metal Gear Solid: Peace Walker'' presenta altresì numerose conversazioni con Miller, in cui egli parla, fra l'altro, delle proprie origini [[giappone]]si (da parte di madre) e di come ha incontrato Big Boss – sul campo di battaglia, in [[Colombia]] – instaurando con lui un forte legame umano. Tuttavia, dal file ''La telefonata'', ascoltabile dopo aver completato tutte le missioni di ''Peace Walker'', risulta che Miller è in contatto – per ragioni d'affari e all'insaputa di Big Boss – direttamente con [[Major Zero|Zero]], divenuto acerrimo nemico di Big Boss. Parlando con Big Boss dopo la sconfitta di [[Paz Ortega Andrade|Pacifica Ocean]], Miller già confessa di esser stato consapevole della vera identità della ragazza e del suo sedicente professore, ma di non aver avvisato Big Boss pensando al profitto economico che i ''Militaires Sans Frontières'' potevano trarre da loro.
|