Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 65:
== Personaggi ==
*Gaia (''Ginger''): è la protagonista del film ed è la leader tra le galline, sebbene talvolta faccia fatica a farsi ascoltare. Intelligente, testarda, coraggiosa, determinata, ottimista, premurosa, pragmatica e dotata di buon senso, non si ferma davanti a nulla per ottenere ciò che vuole.
*Rocky Bulboa (''Rocky Rhodes''): è il protagonista maschile del film ed è un aitante gallo americano che finisce nella fattoria per caso dopo essere stato sparato con un cannone da circo. Ha un carattere seducente e allegro. Inizialmente codardo ed egoista, promette falsamente alle galline di insegnare loro a volare quando Gaia minaccia di riconsegnarlo al circo. Durante il film cambia in meglio, diventando più eroico. Va poco d'accordo con Cedrone, che appella ironicamente come "paparino", e con Gaia per i loro caratteri diversi, ma alla fine si metteranno insieme.
*Melisha Tweedy: antagonista principale del film, è la proprietaria della fattoria. Si occupa della gestione economica del luogo e detesta le galline. Sogna di diventare ricca e proprio per questo acquista il macchinario per fare i pasticci di pollo, sperando di ricavarci enormi guadagni. È una donna cinica, distaccata, irascibile, egoista e crudele. Maltratta sempre il marito Willard quando commette degli errori o dice sciocchezze, convinta che le teorie del marito stesso sulle galline siano frutto della sua fantasia. Viene sconfitta finendo nel macchinario, che esplode con lei incastrata.
|