Predator 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
Riga 63:
Inizialmente questi omicidi vengono presi per feroci rituali [[voodoo]], perpetrati dai gangster [[Mafia giamaicana|giamaicani]] nella lotta contro il [[cartello colombiano]] per il predominio nello spaccio della droga. Infatti un gruppo di uomini, durante uno di questi rituali, vengono massacrati e scorticati vivi, per poi essere appesi al soffitto; all'arrivo degli agenti è sopravvissuta solo l'amante dell'uomo sacrificato, unica a non essere armata e che ha visto il misterioso aggressore restando traumatizzata. Ma altri inquietanti indizi, uniti alla segretezza con cui gli uomini dell'Agenzia Anti-Droga (DEA) lavorano sul caso, conducono Mike Harrigan a intuire che c'è sotto qualcosa di più di una guerra tra bande. Danny, recatosi su ordine di Harrigan nel luogo in cui si è compiuto l'ultimo massacro, viene sorpreso dal misterioso essere che ha decimato le due gang e ucciso. Del tutto ostracizzato dai suoi superiori - che gli impediscono in tutti i modi di interferire con il lavoro dei federali - e carico di rabbia per la morte dell'amico, Harrigan cerca, senza fortuna, aiuto dall'unica persona che possa comprenderlo, il boss della gang giamaicana King Willie, il quale ha perso molti dei suoi uomini, ed ha intuito che dietro tutte quelle morti c'è di mezzo qualcosa di non umano. Pochi minuti dopo il loro incontro, il malvivente verrà a sua volta decapitato dall'alieno, che conserva poi il suo teschio in una galleria.
 
La sera seguente Leona e il giovane agente Jerry Lambert si ritrovano coinvolti in una sparatoria tra delinquenti e civili in un vagone della metropolitana, il quale viene invaso dall'alieno, che compie un'altra ecatombe. Affrontando l'alieno senza successo, Jerry viene ridotto in fin di vita, mentre Leona viene ferita ma subito dopo risparmiata dalla creatura che, grazie alla propria visione termica, comprende che la donna è gravida. Mike si rende conto del fatto che la creatura abbia ucciso esclusivamente persone armate e introdottosi nella metropolitana per un controllo, vede l'alieno decapitare Jerry; il poliziotto si getta quindi al suo inseguimento, ma viene intercettato e portato con la forza dagli uomini della DEA nella loro base, scoprendo finalmente su cosa investigavano e cosa nascondevano: si tratta di un alieno non meglio identificato che sta portando panico nella città.
 
Gli agenti del governo erano difatti a conoscenza della natura dell'alieno (avendo tra l'altro appreso della fine della squadra del maggiore Dutch anni addietro per mano di un altro esemplare della sua specie) e da settimane studiavano le abitudini dell'essere. Keyes spiega che in tutti i più grandi conflitti della storia dell'uomo, uno di questi ''cacciatori'' è stato in agguato, vedendo tutto ciò come un safari per procurarsi trofei. Desideroso di catturarlo per studiarne la biologia e la tecnologia avanzata, Keyes mostra ad Harrigan una trappola preparata da lui in persona per sorprendere il feroce alieno: usare delle attrezzature e delle tute speciali per eludere la visione termica della creatura, per organizzare una spedizione all'interno di un mattatoio che l'alieno frequenta regolarmente per nutrirsi di carne bovina, colpendolo con gas refrigerante. L'alieno tuttavia, feroce quanto astuto, scopre grazie a un altro dei suoi dispostivi i militari ed evita la trappola molto facilmente, assalendo Keyes e i suoi uomini, ma trova in Harrigan, intervenuto sul luogo nonostante l'opposizione del resto della squadra, l'unico essere umano in grado di metterlo in difficoltà, mandando in tilt con l'acqua il suo dispositivo mimetico. Ferito gravemente dal poliziotto, il cacciatore alieno viene momentaneamente messo k.o. da Mike, che gli toglie la maschera. Keyes, sopravvissuto al colpo di cannone dell'alieno, viene ucciso da un affilato disco rotante della creatura, che si dà poi alla fuga. L'inseguimento sembra concludersi sui bordi di un tetto dove entrambi sembrano essere alle strette, ma il poliziotto riesce fortunosamente a mozzare il braccio sinistro al Predator che nel frattempo aveva attivato l'autodistruzione sul bracciale, usando la sua stessa lama a disco. Il mostro cade nel palazzo di fronte e, dopo essersi curato, fugge, mentre Harrigan lo insegue.