Don't Worry Darling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eliminato aggettivi inutili Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
→Trama: meglio |
||
Riga 59:
Margaret, amica di Alice, si trova ad essere emarginata tra le altre mogli a seguito di un episodio catastrofico. Contravvenendo alla regola primaria di Victory, Margaret si era addentrata nel deserto portando con sé il figlio, causandone così la morte. La donna sostiene che in verità Victory le ha tolto il figlio come punizione per aver sfidato le regole, ma nessuno sembra disposto ad ascoltare parole che sembrano nate da ideazioni paranoiche. Nel mezzo di una festa tenuta da Frank, l'enigmatico fondatore e leader di Victory, Alice nota Margaret mentre il marito le porge i farmaci. Più tardi, Alice e Jack stanno consumando un rapporto nella camera da letto di Frank, quando la ragazza si rende conto che Frank li sta osservando.
Una mattina, mentre si trova sul tram che attraversa la città, Alice vede un biplano rosso che precipita nel deserto. Preoccupata, vi si inoltra per prestare soccorso, imbattendosi accidentalmente nel quartier generale di Victory. A seguito del contatto con la vetrata, Alice sperimenta una serie di allucinazioni surreali. Più tardi, si risveglia nel proprio letto e trova Jack intento a preparare la cena. Nei giorni successivi, Alice accumula esperienze sempre più strane: viene quasi schiacciata tra una finestra e un muro in movimento, trova una scatola di uova completamente
Alice tenta di esporre gli eventi a Jack, ma lui insiste nel sostenere che Margaret sia semplicemente caduta mentre puliva le finestre, e che ora si trova in ospedale con il marito, il quale è stato costretto ad abbandonare il progetto Victory per prendersi cura di lei. La versione di Jack viene confermata dal dottor Collins, medico del posto, che ha avuto in cura Margaret. Questi prescrive ad Alice gli stessi farmaci. Alice apre segretamente la valigetta di Collins e trova il fascicolo medico redatto relativo a Margaret; ma le informazioni sono state rese illeggibili, e procede a dar fuoco ai documenti. La ragazza vuole riporre fiducia nel marito e stare con lui, ma le circostanze continuano ad alimentare i suoi sospetti. Durante un evento in cui Frank annuncia la promozione di Jack, Alice entra in crisi e litiga con Bunny.
|