Game Pro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
}}
 
'''Game Pro''' è una rivista italiana che si occupa di [[videogioco|videogiochi]] e di tutto ciò che concerne questo argomento per ogni piattaforma possibile. ed ha esordito nel [[Luglio]] [[2007]].

==Storia==
La rivista è l'edizione italiana del rinomato mensile inglese [[Edge (rivista)|Edge]].
LaGame rivista,Pro è pubblicata dalla [[Sprea Media Italy]], e nasce dalle ceneri di un'analoga rivista chiamata [[Videogiochi (rivista Sprea)|Videogiochi]], la quale sfruttava anch'essa la licenza di [[Edge (rivista)|Edge]] e condivideva con Game Pro parte della redazione (come [[Matteo Bittanti]]). Il passaggio da [[Videogiochi (rivista Sprea)|Videogiochi]] a Game Pro è avvenuto nel momento in cui la "Future Italy" - editrice, tra le altre, anche di [[LuglioPsm]] e [[2007Gmc]] - è stata ceduta dalla Future Media a Sprea Media Italy per la necessità di far cassa per far fronte alle difficoltà economiche che stava attraversando.
 
==Caratteristiche==
La rivista presenta, oltre alle anteprime e alle recensioni, delle pagine di riflessioni relative al mondo videoludico ad opera di esperti del settore. Vengono inoltre pubblicati frequenti approfondimenti relativi a singoli aspetti dei giochi come la stesura della sceneggiatura o la composizione della colonna sonora.
 
Le recensioni sono espresse in decimi, senza mezzi voti nè parziali dedicati a singole caratteristiche di gioco (come la grafica).
 
==Sezioni della Rivista==