Gambit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Logan85 (discussione | contributi)
Logan85 (discussione | contributi)
Riga 3:
==Il Personaggio==
 
Nato a [[New Orleans]], abbandonato alla nascita a causa dei suoi occhi rossi, venne rapito dai membri della Loggia dei Ladri. SiQuesti si indirizzavano al futuro Remy LeBeau come a "le diable blanc" - il diavolo bianco, e credevano che fosse il prescelto a unire la Loggia dei ladri e quella delidegli Assassini, in guerra tra loro. Tempo dopo Remy finì sotto la tutela di una gang di ladri da strada, che crebbe il bambino e gli insegnò l'arte del rubare. Dopo aver vissuto come orfano per le strade, Remy tentò di rubare il borsello a [[Jean-Luc LeBeau]], allora patriarca della Loggia dei Ladri. Jean-Luc prese il ragazzo sotto la sua tutela e lo adottò nella sua famiglia. Nel suo tentativo di riconcigliare la Loggia dei Ladri e quella degli Assassini, Remy sposò [[Bella Donna]] Boudreaux, figlia del capo della Loggia degli Assassini. SfortunatamenteRemy venne sfidato dagli stessi e uccisesi trovò costretto a uccidere il fratello di Bella Donna, Julien, in un duello dopo il matrimonio, e venne esiliato dalla città.
 
Non si sa molto della vita di gambitGambit negli anni seguenti al suo esilio da [[New Orleans]]. eccetto che vagò per il mondo e divenne un esperto ladro. Fece anche molti incontri (nonchè si fece dei nemici) in questo periodo. A un certo punto Remy si avvicinò all'esperto genetista [[Sinistro]] affinchè lo aiutasse a controllare i propri poteri. Sinistro alterò chirurgicamente il cervello di Remy per ridurne i poteri, ma permettendogli un maggior grado di controllo. Gambit intraprese varie missioni per conto di Sinistro, dal momento che si trovava in debito nei suoi confronti. Alla fine Gambit si rifiutò di servirlo ancora a lungo e Sinistro decise di dichiarare il suo debito risolto dopo un'ultima missione.
 
La missione consisteva nel raggruppamento di un gruppo di mercenari con superpoteri (tra i quali si trovava un nomico mortale - [[Sabretooth]] - e un buon amica - Grey Crow alias [[Scalphunter]]) che poi condusse all'interno del tunnel dove risiedeva la sotterranea tribù mutante chiamata [[Morlock]]. Remy pensava che Sinistro volesse solamente acquistare conoscenza sui mutanti o al massimo catturarli. Invece rimase sconvolto nello scoprire la verità. I [[Marauders]] cominciarono a eliminare tutti i morlock presenti. Incapace di fermare questi assassini, cercò almeno di salvare una piccola ragazza chiamata Sarah dalla catastrofe in corso, e la portò in salvo. La piccola Morlock crebbe poi fino a diventare la X-Men chiamata [[Marrow]
Riga 22:
 
Quando vi ritornarono, erano entrambi senza poteri. Poco dopo, comunque, [[Sage]] potenziò i suoi poteri, con l'aiuto di Rogue. Poco tempo dopo, una delle sue carte gli esplose letteralmente in faccia, rendendolo cieco. Gambit rimase cieco per svariati mesi, fino a che Sage non gli restituì la vista ancora una volta con le sue capacità.
 
 
==Versioni Alternative==