Studio Universal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mrnmrk (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Lorenz1990 (discussione | contributi)
Annullata la modifica 17936271 di Mrnmrk (discussione)
Riga 13:
cable avail=Non disponibile|
|}}
'''Studio Universal''' è stato un canale di cinema classico americano arricchito da programmi, speciali, informazioni, interviste, concorsi, backstage, cortometraggi.
 
==Il canale==
Riga 26:
 
==Storia==
Il canale fu lanciato originariamente nel boquet di [[Stream TV]] nel marzo del [[1998]], ed è passato a [[Sky Italia]] il [[31 luglio]] [[2003]], dove è rimasto al canale 320 fino alla sospensione delle trasmissionichiusura.
 
''Studio Universal'' era un canale famoso anche per le sue campagne pubblicitarie, spesso fantasiose, che si potevano facilmente trovare per le città o sui giornali.
 
==I love Studio Universal==
Dal mese di maggio [[2008]], quando si ebbe la notizia ufficiale della prossima fuoriuscitascomparsa del canale dal pacchetto Cinema di [[Sky Italia]], ''Studio Universal'' lanciò una campagna dal titolo ''I love Studio Universal'', che invitava i telespettatori a lasciare un messaggio di affetto sul sito del canale.
 
In ultimo questo periodo, un countdown dei giorni mancanti e vari spot di commiato venivano trasmessi nelle pause pubblicitarie. Questi ultimi annunciavano, mostrando alcune scene di famosi film [[Universal]], la prossima sospensione delle trasmissionichiusura del canale. Inoltre, il logo posizionato in alto a destra diventò dinamico, alternando quello normale ad un cuore rosso con la frase ''I love SU''.
 
==La chiusura==
==La sospensione delle trasmissioni==
Il canale haè sospesostato le trasmissionispento pochi minuti dopo la mezzanotte del [[1° giugno]] [[2008]]. Finito l'ultimo film in onda ([[Spartacus]]) è apparso un cartello fisso a sfondo giallo con il logo del canale e il sito internet. Alle ore 1, sono partiti i promo del canale in sostituzione, [[MGM Channel]].
 
La sospensione delle trasmissionichiusura si è dovuta al mancato rinnovo del contratto con [[Sky Italia]], stipulato nel [[2003]] alla nascita della piattaforma satellitare.
 
Non è chiara la sorte che toccherà al canale dopo il [[1° giugno]]. Dopo le affermazioni iniziali del direttore di [[NBC Universal]] che affermava che un suo passaggio al [[digitale terrestre]] sarebbe stato improbabile a causa degli ancora pochi investimenti pubblicitari su questa tecnologia, il 22 luglio, data di presentazione della graduatoria all'[[AGCOM]] per l'assegnazione del 40% della capacità trasmissiva delle reti nazionali, è stato confermato che [[Studio Universal]], dopo aver deciso di parteciparvi, si è classificata al secondo posto.
.<ref>[http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=49075 Tv Sat: Universal si congeda con la campagna ‘I love Su’. Riposizionamento per Jimmy]</ref>
 
<ref>[http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=50779]</ref>
 
==Slogan==