Mickey Rourke: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
La carriera d'attore di Rourke viene a questo punto messa in ombra dalla sua vita privata e le sue scelte di carriera apparentemente eccentriche. Registi come [[Alan Parker]] trovano difficile lavorare con Rourke. Parker disse che "lavorare con Mickey è un incubo. È davvero pericoloso sul set perché non sai mai quello che sta per fare" <ref name="YahooBio"/>.
 
{{citazione necessaria|Si dice che abbia rifiutato un grande numero di ruoli d'alto profilo, inclusi quello di [[Eliot Ness]] ne ''[[Gli Intoccabili]]'' e quello di Axel Foley in [[Beverly Hills Cop]]". È stato riportato che anche [[Sylvester Stallone]] rifiutò quest'ultimo ruolo e la sceneggiatura fu ampiamente riscritta quando [[Eddie Murphy]] fu scritturato. Si dice anche che Rourke abbia rifiutato il ruolo di Jack Crawford ne ''[[Il silenzio degli innocenti]]'', quello di [[Tom Cruise]] in ''[[Rain Man]]'', la parte di [[Nick Nolte]] in ''[[48 ore]]'', la parte di [[Christopher Lambert]] in ''[[Highlander]]'' ed una parte in ''[[Platoon]]''.}}
 
Durante questo periodo, Rourke passa il tempo con una compagnia che include membri di gang di motociclisti e la star dell'hip-hop [[Tupac Shakur]]. Si dice che abbia avuto contatti sociali con individui legati all'associazione criminale di [[John Gotti]]. Mentre Rourke rifiuta ruoli in film di alto livello, recita in film "softcore" con tematiche adulte come [[Orchidea Selvaggia]] che possono avere avuto un impatto sulla sua reputazione come attore. Fu durante la produzione di "Orchidea Selvaggia" che Rourke cominciò una relazione con la sua coprotagonista, [[Carré Otis]] che avrebbe in seguito sposato. Voci che una scena d'amore in cui recitarono per il film non fosse simulata si sono mantenute fino ad oggi, benché entrambi gli attori abbiano negato il fatto.
Riga 53:
Una controversia sul credo politico di Rourke si è sviluppata anche quando ha dichiarato di aver donato parte del suo salario per il film del 1989 ''[[Francesco]]'', al [[PIRA]]. In seguito tornò indietro su questa dichiarazione e non è stato mai bandito dall'entrare nell'[[UK]]. Nel [[2006]], Rourke espresse il suo sostegno per il Presidente degli Stati Uniti [[George W. Bush]].
 
Nel [[1991]], Rourke decise che "...doveva tornare a boxare," perché sentiva che"...era sulla via dell'autodistruzione...e che non sentiva rispetto di se stesso come attore." Quando Rourke divenne un pugile professionista, vinse tutti gli incontri con avversari di minor livello (e ottenne un pareggio). Tuttavia, pur non riuscendo mai a raggiungere una caratura sportiva di livello nazionale, subì numerosi infortuni, come il naso rotto, denti spezzati, costole incrinate, lingua tagliata, e la compressione dello zigomo.
 
== Collaborazioni ==