Martin Carthy: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 3:
== Biografia ==
Martin Carthy è un chitarrista e cantante di musica tradizionale inglese. Nacque il 21
In questo periodo lavora ad un programma televisivo della [[BBC]] chiamato Hallelujah! nel quale si esibisce come cantante e musicista.
Il primo album omonimo di Carthy è del [[1965]] edito per i tipi della Fontana, a partire dalla seconda registrazione solista (Second Album) incomincia la collaborazione con il violinista [[Dave Swarbrick]], tale collaborazione continua fino ai giorni nostri.
Riga 10:
Negli anni '80 forma il gruppo [[Brass Monkey]], una formazione piuttosto singolare che oltre al musicita di fisarmonica inglese (anglo concertina) [[John Kirkpartick]] comprende anche una sezione di [[ottoni]], il genre musicale rimane sempre quello tradizionale, ma gli arrangiamenti risultano abbastanza peculiari.
Nella cinquantennale carriera Martin Carthy è stato riconosciuto come uno dei più importanti elementi in quello che viene definito [[folk revival]]; sono infatti numerosissime le sue partecipazioni come musicista nell'ambito della musica folk, a partire da [[Leon Rosselson]], passando per la [[Albion Band]], i Blue Murder, [[Peter Bellamy]], [[Shirley Collins]] e molti altri.
--[[Utente:Fgiovacchini|Fgiovacchini]] ([[Discussioni utente:Fgiovacchini|msg]]) 19:07, 6 apr 2009 (CEST)
== Discografia ==
|