Viva Las Buffy!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Typo
Sergio 1970 (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 22:
|pagine = 96
|posizione serie = 24
|precedente = Willow and& Tara
|successivo = Cacciatrice interrotta
|immagine =
Riga 37:
 
==Trame==
===Parti Rotterotte===
* Soggetto: Scott Lobdell
* Sceneggiatura: Fabian Nicieza
Riga 48:
* '''Curiosità''': la presenza di Angel nelle vicinanze di Buffy non è casuale; sappiamo dai flashback sulla sua storia, mostrati nell'[[Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (seconda stagione)|episodio]] "L'Inizio della Storia - parte 1" (2x21), che, al momento della fuga della Cacciatrice verso Las Vegas, Angel aveva già incontrato [[Il Cantastorie (Buffy l'ammazzavampiri)|Il Cantastorie]] e si era fatto convincere da costui a dedicare la propria vita alla protezione della Cacciatrice.
 
===Casa Pienapiena===
* Soggetto: Scott Lobdell
* Sceneggiatura: Fabian Nicieza
Riga 57:
 
Buffy e Pike hanno trovato lavoro al Casinò di Las Vegas (lei come addetta al guardaroba, lui come cameriere) come copertura per spiare, indagare e cercare un'eventuale fabbrica di vampiri. Anche Angel lavora al Casinò (è diventato la guardia del corpo del Direttore) ed ha modo di spiare continuamente i movimenti dei due, in particolare Pike, stando però attento a non compromettersi. Un debitore insolvente viene trascinato nel parcheggio e ucciso da due vampiri sotto lo sguardo di Pike che, una volta scoperto, viene salvato da Buffy. La loro copertura è compromessa ed ora devono fuggire. Angel cerca di aiutarli ma anche lui viene smascherato e rinchiuso in una stanza che si rivela essere una macchina del tempo che lo spedisce negli anni '30. In Inghilterra, frattanto, Giles ha uno scambio di opinioni con il suo rivale nella sfida per ottenere l'incarico di Osservatore e viene inoltre scoperta la sua familiarità con le arti magiche proibite.
La fuga di Buffy e Pike Haha fine all'interno del Casinò quando vengono completamente circondati da un gruppo di vampiri: lei vorrebbe combattere ma Pike viene catturato. La Cacciatrice deve arrendersi.
*'''Curiosità''': durante il colloquio tra Giles ed il suo rivale Willem Bryardale vengono brevemente mostrati due membri del consiglio che compariranno durante la [[Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (terza stagione)|terza stagione]] e precisamente Gwendalyn Post (che cercherà di ingannare Giles, tutta la [[Scooby Gang]] e [[Faith Lehane|Faith]] per impossersarsi del Guanto di Mynigon nell'episodio "Rivelazioni") e [[Wesley Wyndam-Price]] (che avrà un ruolo secondario nel telefilm di Buffy ma emergerà nello [[spin-off]] [[Angel (serie televisiva)|Angel]]).
 
===Due Selvaggiselvaggi===
* Soggetto: Scott Lobdell
* Sceneggiatura: Fabian Nicieza
Riga 68:
* Prima pubblicazione USA: ''Buffy the Vampire Slayer #53 - Deuces Wild'' (gennaio 2003)
 
Angel, trascinato nel [[1930]], si libera facilmente degli addetti alla sicurezza del Casinò ed entra nell'ufficio del proprietario trovandovi un computer. Scopre così che, grazie ad un incantesimo, il direttoreDirettore degli anni '90 investe soldi nel passato per arricchirsi nel futuro.
Buffy e Pike vengono condotti dai due proprietari del Casinò: si tratta di due gemelli siamesi, nipoti di quello degli anni '30, di cui uno solo è vampiro. Ancora una volta Buffy deve combattere per tenere al sicuro Pike ma il ragazzo ha una impennata d'orgoglio e riesce a far crollare un tendone addosso a tutti i vampiri consentendo a lui e la Cacciatrice di fuggire sul tetto. Giles viene pubblicamente accusato dal Consiglio di abuso di arti magiche ma riesce a discolparsi mostrando a tutti gli Osservatori il pentagramma nascosto nella camera di Bryardale. Quest'ultimo compare trasformato in stregone di magia nera ed incendia tutti quanti.
Mentre i genitori di Buffy discutono su come comportarsi con la figlia, Dawn apre il baule nascosto sotto il letto della sorella e trova il suo diario. Il proprietario del Casinò degli anni '30 informa Angel che l'incantesimo può essere facilmente spezzato ma necessita dell'intervento di un non-morto. Buffy e Pike sono nuovamente intrappolati e circondati dai proprietari ed i loro vampiri ma il ragazzo decide di non voler più essere un peso per la Cacciatrice e si butta dal balcone.