E tu...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Bieco blu (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Bieco blu (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
 
E tu: fin dalle prime note si capisce subito che il suono degli Aphrodite's Child, molto tastieristico, si è ben inserito in quello di Baglioni, rendendo così la sua musica più fluida ed epica, meno legata ad esempio a certi repentini passaggi di batteria presenti nelle produzioni precedenti. Con questa canzone d'amore Baglioni vincerà il [[Festivalbar]] del 1974.
 
Da notare, per i collezionisti e i musicofili più attenti , l'esistenza su disco di 2 differenti missaggi di E tu... (canzone).
 
Quello pubblicato sul singolo originale presenta arrangiamenti piu' scarni, seppure nello stile epico e iperprodotto di Vangelis.Ed e' anche la versione che molti conoscono e ricordano di più.
Quello pubblicato sul singolo originale presenta arrangiamenti piu' scarni, seppure nello stile epico e iperprodotto di Vangelis. Ed e' anche la versione che molti conoscono e ricordano di più.

La versione che è apparsa sulla prima edizione del compact disc presenta, invece, un missaggio piu' ricco di effetti sonori,con tastiere, echi e vari strumenti posti in un tessuto sonoro compatto e maestoso simile al "wall of sound" di Phil Spector.

Questo missaggio lo si puo' ancora ascoltare nella versione spagnola che Claudio ha fatto uscire per il mercato ispanofono.
 
== Formazione ==
Riga 71 ⟶ 76:
*Testi: [[Claudio Baglioni]], tranne "Ninna nanna nanna ninna" (testo di [[Trilussa]])
*Musiche: [[Claudio Baglioni]] e [[Antonio Coggio]], tranne "Canto" (musica di [[Claudio Baglioni]])
 
== Bibliografia ==
==Collegamenti esterni==
 
* Manlio Fierro, Melisanda Massei Autunnali, Raffaele Pirretto, ''Discografia Illustrata. Claudio Baglioni'', Coniglio Editore, [[Roma]], [[2008]]
 
== Collegamenti esterni ==
 
*[http://discografia.dds.it/scheda_titolo.php?idt=3254 La pagina della Discoteca di Stato sul 33 giri]
*[http://www.baglioni.it/70_4.htm Pagina del sito ufficiale]
 
[[Categoria:Album del 1974]]