Aiuto:FAQ/Come: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Come faccio a sapere chi ha modificato una voce?; integrazioni
Riga 115:
Una pagina si dice orfana quando non ci sono pagine che puntano ad essa (per verificarlo, clicca su "[[Aiuto:Puntano qui|Puntano qui]]", nella colonna a sinistra). Se c'è almeno una voce che punta alla "tua" pagina, allora puoi togliere l'avviso e scrivere nell'oggetto della modifica "disorfanata" o qualcosa del genere. Ad ogni modo, un avviso del genere '''non''' significa che la tua pagina verrà presto cancellata. Quindi, per favore, '''non rimuovere''' quell'avviso senza ragione.
 
=== Stavo modificando una pagina e per cause di forza maggiore sonoSono costretto a lasciare il lavoro a metà per continuare in seguito: come posso salvarla ugualmente o la cancellatefare? ===
Se pensi di finire il lavoro entro poche ore, salva la voce aggiungendo in cima il [[Aiuto:Template|template]] '''<nowiki>{{WIP|tuoNome}}</nowiki>'''. WIP sta per "work in progress", ovvero per "lavori in corso", ''in fieri''. Se invece la cosa va più per le lunghe (ad esempio, potresti finire uno o due giorni dopo), metti il template '''<nowiki>{{WIP open|tuoNome}}</nowiki>'''. In questo modo, avverti che della voce te ne stai occupando tu, ma altri utenti si sentono liberi di apportare delle modifiche minori. Ricordati comunque di non abusare di questi template: usali solo su una voce per volta e rimuovili appena puoi. Qui su Wikipedia non esistono voci di tua "proprietà": tutte le voci sono liberamente modificabili da parte di chiunque. Metti in conto dunque che, dopo un po' di tempo, quella voce potrà essere sensibilmente modificata (generalmente in meglio).