Wikipedia:Utenti problematici/Caceo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Caceo (discussione | contributi)
difesa utente problematico
Riga 13:
:Per quanto poco mi sia incontrato con l'utente in questione (un'unica discussione), ho riscontrato una certa problematicità nel suo comportamento. Mi pare che non abbia capito (o meglio che non voglia capire, in quanto glielo è stato detto più volte, anche con un simbolico blocco di 1 giorno) che Wikipedia si basa sul consenso e sulla discussione pacata, non sull'imposizione della propria opinione. [[Discussione:Sceneggiato televisivo|Qui]], dopo che Caceo ha cambiato in modo sostanziale la voce, io gli faccio presente che la modifica da lui fatta contiene contraddizioni (non ho detto errori) con altre voci presenti su wiki (come testimonia il fatto che la voce è stata attualmente resa coerente a seguito di una discussione al bar), perciò gli segnalo che è meglio prima discuterne nel bar tematico relativo, anche perché modifiche sostanziali e senza fonti vanno sempre discusse. A questo punto l'utente in questione non ne vuole sapere di discuterne al bar, ma continua a cambiare l'incipit e gran parte della voce giustificandosi sostanzialmente con la scritta in grassetto "''La mia correzione è esatta''", per di più invitandomi gentilmente a prendermi una "tregua da wikipedia", accusandomi di essere "provocatore" e usando toni vagamente da minaccia come "ultima richiesta" o "dopodicché estremi rimedi" (nel campo oggetto). Con lo stesso atteggiamento ha inoltre affrontato la discussione riguardo al copyright segnalata da Bramfab. IMO servirebbe una lunga pausa in cui si possa rileggere con più attenzione le pagine che gli ho già indicato nella discussione linkata. --'''[[Utente:RanZag|<span style="color:darkblue"><big>Я</big>αи</span>]][[Discussioni utente:RanZag|<span style="color:darkblue"><big><big>z</big></big>αg</span>]]''' 17:51, 2 nov 2009 (CET)
::Io quoto Koji. Infinito diretto.--[[Utente:Dispe|Avversariǿ]] ([[Discussioni utente:Dispe|msg]]) 19:45, 2 nov 2009 (CET)
 
 
== La mia difesa ==
Mi ritrovo così sul banco degli inputati con due accuse ?
 
=== L'accusa di Ranzag ===
Egregio RanZag, parto da te perchè ritengo la questione è MINIMA. Tu sei stato certamente la prima persona con cui ho polemizzato (quanche mese ? Se non ricordo male). Ti chiedo: se io ero stato scorretto, perchè non ti sei lamentato a suo tempo. E comunque qual'era il mio torto ? Tu scrivi frasi che dissi io e che appaiono tutt'altro che cortesi, però perchè non descrivi l'intero fatto ? I tuoi 4 rollback ? Queelo che dicevi tu ? Il fatto che che io ti chiedevo: ma dimmi dove pensi che sta l'errore di merito ? E tu non me lo dicevi. Contro di te non ho assolutamente nulla, anzi ho conservato di te un positivo ricordo perchè alla fine me la desti vinta.
=== L'accusa di Bramfab ===
Questa accusa qui è di oggi, è qualcosa di attuale che si riferisce alla discussione dell'ultima settimana. Rispondo che Bramfab mi ha segnalato come utente problematico, oggi pomeriggio qualche ora dopo che gli avevo rivolto questo: [[Discussioni_utente:Bramfab#Con_quali_finalit.C3.A0_usi_lo_strumento_cassetto_.3F]]. Ebbene è proprio questo da cui occorre partire per poter giudicare chi è l'utente problematico: se io oppure lui. Basti considerare che gli ho rivolto un invito ad essere "ragionevole" perchè volevo prenderlo con le buone. Fate conto che il contenuto del link che fornisco è la mia difesa, qui parte integrante. Sono fiducioso che saprete valutate serenamente.
* L'accusa fatta è che io avrei dato fastidio ad altri intervenuti ad una discussione mediante eccessiva insistenza su "idee personalissime nel campo del diritto".
* In realtà la discussione verteva su una domanda fatta da me allo sportello-info ed in seguito spostata, a cui aveva risposto per primo Gig. Quindi indico appunto Gig, avendo anch'egli fatto una conclusione alla discussione, come testimone del fatto che non è vero che io sia stato "petulante".
* Ma il presupposto dell'accusa qual'è? è che io avrei avuto torto e che tutti gli altri intervenuti, abbiano avuto all'unisono ragione. Ebbene dov'è che l'accusatore ha domostrato questo presupposto ? Lo ha forse dimostrato partecipando alla discussione e citando una fonte sicura ? No, non ha partecipato.
* Oppure vuole sostenere che quando una tesi è sostenuta da uno o da una minoranza, essi hanno torto per forza ?
* È forse il grado di dimostrarlo qui che avevo torto ?
* In che cosa consiste la calunnia ? in questa frase: "Si tratta di un utente con sue idee personalissime nel campo del diritto". Sei in grado Bramfab di dimostrare questa accusa ?
* CHIEDO di essere assolto dall'accusa calunniosa di essere stato "ignorante" e "petulante", se l'accusa è questa. Se l'accusa può essere un'altra, chiedo che venga formulata e di esserne avvisato per la possibilità di replicare. Grazie. ----[[User:Caceo|<span style="color:Gray;background:black;">« Caceo »</span>]] [[User talk:Caceo|<span style="color:white;background:gray;">¿msg?</span>]] 20:11, 2 nov 2009 (CET)
 
=== Eventuali altre accuse ? ===
Se ve ne sono, sono pronto a rispondere, ricordando che è qualche anno che collabora sulle wikipedie italiana, inglese e spagnola.
 
=== Una preghiera ===
SONO ALLIBITO DI QUESTO: A qualcuno (che non conosco o che non ricordo, come per esempio l'utente Avversariǿ]) che vedo però essere intevenuto con un giudizio lapidario da brivido = Infinito ? Infinito cosa ? Si cancella così la collaborazione di un utente da un anno ? A cosa ti riferisci ? Vuoi spiegarti ? Pervieni ad una simile idea senza nemmeno aspettare la mia difesa ? Il tuo processo condanna a morte senza nemmeno interrogare il reo ? ----[[User:Caceo|<span style="color:Gray;background:black;">« Caceo »</span>]] [[User talk:Caceo|<span style="color:white;background:gray;">¿msg?</span>]] 20:11, 2 nov 2009 (CET)
 
== Discussione ==