Utente:MapiVanPelt/strumenti admin: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 134:
'''Istruzioni per l'amministratore'''
Esempi pratici:
II caso, immaginando di avere la voce ''Atlantico (oceano)'' e un redirect intitolato ''Oceano Atlantico''. Il titolo più corretto per la voce è Oceano atlantico, ma nel nostro caso è solo un redirect. Per procedere all'inversione, seguire i passaggi:
*spostare ''Atlantico (oceano)'' a ''Oceano Atlantico'', lasciando inalterate le impostazioni di default;
*al momento dell'avviso di conferma sovrascrittura della voce, selezionare la casella "Sovrascrivi la pagina esistente".
III caso, immaginando di avere la voce ''Everest (montagna)'' e un redirect intitolato ''Everest''. Il titolo più corretto per la voce è Everest, ma nel nostro caso è solo un redirect. Per procedere all'inversione, seguire i passaggi:
*spostare ''Everest (montagna)'' a una pagina con un titolo provvisorio, ad esempio ''Everest (prov)''; durante lo spostamente deselezionare la casella "Crea redirect con lo spostamento";
*spostare ''Everest'' a ''Everest (montagna)'', deselezionando anche qui l'opzione per creare un redirect con lo spostamento;
*spostare ''Everest (prov)'' a ''Everest'', deselezionando l'opzione per la creazione del redirect;
*eliminare il template di richiesta spostamento, se presente, e correggere il redirect ''Everest (montagna)'' in modo che punti a ''Everest'', qualora risultasse errato.
Riga 186 ⟶ 195:
*Quando si cancellano pagine in C9 e file doppi in C11, controllare tramite il comando "Puntano qui" che '''nessuna pagina del ns0''' punti alla pagina da cancellare o richiami il file in questione; in caso contrario, procedere, dopo opportuna valutazione secondo buon senso, all'orfanizzazione e solo dopo procedere per la cancellazione.
*Dopo aver protetto una pagina del ns0 o una votazione terminata (a eccezione delle cancellazioni ordinarie e semplificate), ricordarsi sempre di '''inserire il template {{tl|protetta}}''' a inizio voce; è sufficiente inserire il template allo stato puro, senza alcuna impostazione di parametro, dato che riconosce in automatico il tipo di protezione e la data di scadenza. Il template deve sovrastare tutti gli altri eventuali template già presenti.
==7. Voci correlate==
|