Hashish: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LiveRC : Annullata la modifica di 79.0.52.242; ritorno alla versione di Guidomac
Riga 68:
 
===Tipologie===
*''Cioccolato'': Colorecolore marrone scuro esternamente, più chiaro al taglio, e pesantemente tagliato con sostanze varie. Viene prodotto in qualsiasi paese partendo dalla sostanza in pani.
*''Libano Oro'': Colorecolore giallo-arancio. Morbido al tatto, facilmente malleabile. È originario di [[Libano]], [[Egitto]], [[Giordania]].
*''Black bombay'': è una qualità di hashish a pasta molle dal colore nero e dall'odore simile all'afgano, si racconta come in origine venisse impastato con dell'[[oppio]]. Proviene dall'[[India]].
*''Super Polm'': è una varietà di hashish molto morbido, il cui gusto ricorda alla lontana la [[menta]]. È originario del [[Marocco]]
*''Nepal Temple Balls'': è un tipo di hashish originario del [[Nepal]]. Si presenta con un esterno nero lucido e un interno marrone scuro.È cosìCosì chiamato per la forma dia sfera.
*''Skuff'': è un tipo di hashish ottenuto dall'impasto della resina della piante e parti della pianta stessa. Si presenta di colore verde marrone con tendenza al verde quanta più pianta è parte dell'impasto mentre tendente al marrone se a predominare nell'impasto è la resina.
*''[[Charas]]'': è un tipo di Hashish pregiato, molto amato e ricercato dai consumatori di Cannabinoidi, data l'alta concentrazione di THC [[India]].
*''Bourbouqa'' (detto anche b-bacon):è una varietà di hashish molto pregiato, quando viene scaldato "frigge", a causa della grande quantità di olio, è uno dei pochi hashish marocchini lavorati a mano.
*''Marocco 00'':è una varietà di hashish estremamente pregiato, quando viene scaldato e successivamente sbriciolato si dice che "monta", che aumenta di volume; originario del [[Marocco]].
*''scitto, fumo o puzzone'': sono i termini più utilizzati per indicare l'hashish in Italia, solitamente di cattiva qualità, a causa delle sostanze usate per il taglio, o per la poca freschezza. siSi tratta quasi sempre di hashish marocchino.
*Ice-O-Lator (detto anche bubblehash): varietà olandese comparsa negli ultimi anni nei coffee shop, ad elevata concentrazione di THC (30-50%). Viene ottenuta separando i tricomi attaccati alla pianta già secca frullandola in acqua con ghiaccio e filtrandola più volte prima di essere pressata e conservata a basse temperature (anche in freezer).
*Giallos (incerto): varietà comparsa negli ultimi anni nel sud-europa e commerciata in olanda. Per produrla si deve far assorbire alla sostanza succo di limone, in tal modo che l'acido citrico estrae i principi attivi del THC.
*Primero (incerto): è un tipo di Hashish estremamente pregiato proveninteproveniente dal sud-america e commercalizzato in Spagna e Olanda,scaldato e briciolato aumenta di volume "monta" e ha un'altissima concetrazioneconcentrazione di THC, più del Charas.
 
==Hashish nella letteratura e nell'arte==