Discussione:Sbattezzo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
BMF81 (discussione | contributi)
Riga 88:
:<small>«Molti sacerdoti sostengono che per un ateo o un [[Testimone di Geova]] è perfettamente inutile chiedere di essere sbattezzato: se lo fa significa che dà un valore questo Sacramento, cadendo in [[contraddizione]] con la sua posizione di ateo. Una persona che non aderisce in pieno alla dottrina cristiana non ha bisogno di essere sbattezzata in quanto per essa il Battesimo non ha alun valore. In questo senso, lo sbattezzo altro non è che un puro atto di [[laicismo]].»
contraddica la premessa della voce: chi richiede lo sbattezzo vuole annullare gli effetti ''formali'' del battesimo, non quelli ''spirituali'' in cui ovviamente non crede. A mio parere sarebbe da togliere, ma volevo prima sentire l'opinione degli altri. [[Utente:Andrea.gf|Andrea.gf]] - [[Discussioni utente:Andrea.gf|(parlami)]] 18:59, 17 mag 2006 (CEST)
:Per me si potrebbe tenere il punto di vista di alcuni preti se effettivamente la pensano così. Bisogna però subito dopo precisare l'assurdità di tale critica in base al motivo che hai detto tu, e anche in base al fatto che la Chiesa aprofitta del numero dei battezzati per rivendicare un ampio consenso popolare.--[[Utente:BMF81|Mauro]] 19:41, 17 mag 2006 (CEST)
Ritorna alla pagina "Sbattezzo".