Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 11:
== Cronologia ==
*-2000 In questo anno nasce Nagash.
*-1968 Costretti dalle tempeste, un gruppo di Elfi Oscuri attraccano a Zandri. Nagash cattura molti membri della compagnia e obbliga il Mago ad insegnargli la conoscienza della Magia della Morte, è un adatto pupillo ed uccide l'Elfo Oscuro con la sua stessa magia in un duello, gli altri prigionieri sopravvissuti vengono rinchiusi vivi nella Grande Piramide.
*-1959 Nagash uccide il Re Sacerdote di Khemri e prende il potere. Inizia il progetto della creazione di una propria sfera magica, estrapolata da quella della morte, tutto il mondo conoscerà in seguito questa sfera come Necromanzia.
*-1950:Nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie da sangue umano,recluta tipi corrotti per aiutare a governare,e anch'essi prolungano la loro vita iniziando a ritenersi degli dei. Inizia la costruzione della piramide nera, più grande di qualsiasi altra.
*-1750 i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto, e fugge a nord. si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia dove inizia a usufruire della magia di Nagash. diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre, ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta sicuro.
*-1600 Durante i suoi vagabondagi Nagash approda a Monte Rotto una montagna nei dintorni del Mare Acido. Monte Rotto contiene un' incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con la warpietra,pero' questa immensa massa di Caos allo stato puro costringe Nagash a utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
*Dal -1500 al -1350ca Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi nonmorti per scavare miniere e costruire sotto monte rotto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie.
Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto ,conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradars fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per coinvogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i nonmorti.
|