Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 11:
 
== Cronologia ==
*-2000 In questo anno nasce Nagash.
*-1968 Costretti dalle tempeste, un gruppo di Elfi Oscuri attraccano a Zandri. Nagash cattura molti membri della compagnia e obbliga il Mago ad insegnargli la conoscienza della Magia della Morte, è un adatto pupillo ed uccide l'Elfo Oscuro con la sua stessa magia in un duello, gli altri prigionieri sopravvissuti vengono rinchiusi vivi nella Grande Piramide.
*-1959 Nagash uccide il Re Sacerdote di Khemri e prende il potere. Inizia il progetto della creazione di una propria sfera magica, estrapolata da quella della morte, tutto il mondo conoscerà in seguito questa sfera come Necromanzia.
*-1950:Nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie da sangue umano,recluta tipi corrotti per aiutare a governare,e anch'essi prolungano la loro vita iniziando a ritenersi degli dei. Inizia la costruzione della piramide nera, più grande di qualsiasi altra.
*-1750 i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto, e fugge a nord. si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia dove inizia a usufruire della magia di Nagash. diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre, ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta sicuro.
*-1600 Durante i suoi vagabondagi Nagash approda a Monte Rotto una montagna nei dintorni del Mare Acido. Monte Rotto contiene un' incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con la warpietra,pero' questa immensa massa di Caos allo stato puro costringe Nagash a utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
la warpietra,pero' questa immensa massa di Caos allo stato puro costringe Nagash a utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
*Dal -1500 al -1350ca Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi nonmorti per scavare miniere e costruire sotto monte rotto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie.
Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto ,conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradars fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per coinvogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i nonmorti.