Controller (videogiochi): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Altri |
|||
Riga 127:
===Altri===
* Pinball controllers
* Piattaforma da ballo, essenzialmente una griglia di pulsanti da pavimento sensibili alla pressione del calpestare, hanno visto il successo di nicchia con la popolarità dei giochi ritmici come dance dance revolution e Pump it Up. La piattaforma da ballo è stata introdotta con l'atari 2600, chiamata "exus foot craz". La nintendo comprerà in futuro questa tecnologia dalla Bandai usandola sul loro "Power pad", per Famicon e NES.
* Balance board: Il wii Balance Board compare con il gioco Wii Fit. Alcuni giochi sono stati sviluppati per essere compatibili con la Balance Board. È stata preceduta da decadi dalla JoyBoard, costruita per connettersi all'atari 2600, per giochi di sci e surf.
Riga 144:
**Train controls: Altri pannelli di controllo che simulano i comandi dei treni. Il "RailDriver" per esempio è sviluppato per funzionare con Trainz, Microsoft Train Simulator e Kuju Rail SImulator. (Dal gennaio 2009) è limitato nella facilità dell'uso dalla mancanza di intefacce API di Windpows e progettata per funzionare con alcuni tipi di software. Il Train controller per i simulatori di treni ad altavelocita della Taito è stato creato per il Wii console.
* Un accessorio nel Nes è stato il R.O.B. (Robotic Operating Buddy). Conosciuto in Giappone come Famicon Robot, questo accesorio ha avuto vita breve, apparso solo in Stack-up e Gyromite. È stato classificato come un "cavalli di troia" durante il crash del mercato dei videogiochi del 1985{{Citazione necessaria|date=Giugno 2010}} R.O.B. è apparso in due set: Il NES Deluxe Set e il set Gyromite. Nonostante la vita breve, questi accessori hanno dato il via al convolgimento della nintendo al mercato occidentale. I R.O.B. sono stati definiti dalla GameSpy il quinto più grande investimento nei video game degli ultimi 25 anni.{{Citazione necessaria|date=Giugno 2010}} I R.O.B. sono stati mostrati in Mario Kart DS per Nintendo DS come personaggi giocabili. È anche apparso in Super Smash Bros. Brawl non solo come personaggio giocabile ma come ministro anziano nello story mode, il SubSpace Emissary.
==Longevità dell'hardware==
[[File:Xbox 360 wireless controller.png|thumb|Un [[Xbox 360]] Wireless Controller.]]
|