Utente:Sara.perrone/sottopagina: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 73:
Tra le cultivar di melone del tipo Galia maggiormente apprezzate dal mercato negli anni passati è sicuramente da menzionare il Galan Hybrid dell’Asgrow.
 
==='''Galan Hybrid:'''===
Ibrido tipo Galia a frutto rotondeggiante, con retatura leggera ed uniforme su un’epidermide di colore verde intenso che vira al giallo dorato a piena maturazione. Polpa molto spessa, di colore verde-biancastro, soda, zuccherina, caratteristicamente aromatica. Ibrido adatto per esportazione e mercato interno con un investimento di 10.000 pp/ha. Adatto per colture protette e di pieno campo.
 
 
==='''CULTIVAR DI MELONE A POLPA BIANCA (TIPO GALIA) IMMESSE SUL MERCATO NEGLI ULTIMI TRE ANNI:''' ===
 
 
 
=== '''Seminis (Monsanto) – Cyro'''===
 
Melone dal ciclo vegetativo precoce, adatto per colture in serra o tunnel grande, tunnel piccolo e pieno campo. Il frutto ha forma rotondeggiante con retatura sottile su un’epidermide di colore giallo-verde a piena maturazione. Si presenta con polpa è bianca, cavità placentare piccola e assenza di incisura della fetta. Ha un peso medio di circa 1,4-1,6 kg e una conservabilità di 8-12 giorni.
 
==='''Seminis (Monsanto) – Medallon'''===
 
Melone dal ciclo vegetativo molto precoce, adatto per colture in serra o tunnel grande, tunnel piccolo e pieno campo. Il frutto ha forma rotondeggiante con retatura sottile su un’epidermide di colore giallo-verde a piena maturazione. Si presenta con polpa è bianca, cavità placentare piccola e assenza di incisura della fetta. Ha un peso medio di circa 1,3-1,5 kg e una conservabilità di 8-12 giorni
 
==='''United Genetics Italia – Flavorite'''===
 
Melone dal ciclo vegetativo precoce, adatto per colture in serra o tunnel grande, tunnel piccolo e pieno campo. Il frutto ha forma ovale con retatura media su un’epidermide di colore arancio a piena maturazione. Si presenta con polpa è bianca, cavità placentare piccola e assenza di incisura della fetta. Ha un peso medio di circa 1-1,5 kg e una conservabilità di 7 giorni