Utente:76andywow/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 85:
==Il processo di Beatificazione==
 
Il [[23 dicembre]] [[1984]] furono iniziate le pratiche per un riconoscimento canonico di Angelina Pirini, presentandoe vennero presentati in quella data i relativi documenti. (In quell'anno si registra anche una solenne commemorazione).
Dopo il voto favorevole della [[Conferenza Episcopale]] dell'[[Emilia - Romagna]] (primavera del 1985) e dopo il [[Nulla Osta]] della [[Congregazione dei Santi]] in [[Vaticano]] (luglio del 1985), il [[Vescovo]] di [[Cesena]] mons. [[Luigi Amaducci]] dichiarò introdotta la [[Causa di beatificazioneBeatificazione]] e di canonizzazione[[Canonizzazione]] della serva[[Serva di dioDio]] angelinaAngelina piriniPirini, con Decreto dell'[[8 settembre]] [[1985]].
Così vennero aperti pubblicamente i processi cognizionali sulla vita, virtù e miracoli, il [[12 ottobre]] [[1985]].
 
Dopo cinque anni dal loro inizio, i processi cognizionali furono conclusi in diocesiDiocesi il [[28 ottobre]] [[1989]] e tutti i documenti furono passati a romaRoma presso la congregazione[[Congregazione dei dsantiSanti]], dove il [[12 giugno]] [[1990 si]] iniziarono i lavori per la causaCausa di beatificazioneBeatificazione e canoizzazionedi Canoizzazione che é ancora in corso.
 
ilIl posulatore della Causa é.
,mentre il Vice - Postulatore é mons. Bruno Benini della [[Diocesi di Cesena - Sarsina]].
 
==L'Associazione "Amici di Angelina"==