TELE+ Digitale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
|sat chan 1=[[DVB-S]], a pagamento su [[Hot Bird]]
}}
'''TeleTELE+Digitale DIGITALE''', nota anche coi precedenti nomi '''DStv''' ([[acronimo]] di Digital Satellite TeleVision), '''TeleTELE+ Satellite''' e '''D+''', è stata una [[piattaforma televisiva]] di [[Telepiù]] per la [[televisione digitale satellitare]]. La piattaforma era a pagamento e destinata al mercato [[Italia|italiano]].
 
TeleTELE+Digitale DIGITALE è stata la prima [[Pay TV|piattaforma televisiva a pagamento]] per la [[televisione satellitare]] destinata al mercato italiano, in ordine di tempo, e la seconda piattaforma televisiva a pagamento destinata al mercato italiano, dopo [[TELE+]], sempre in ordine di tempo. Tele+Digitale è stata inoltre la prima piattaforma televisiva a pagamento per la televisione digitale satellitare attivata in [[Europa]], soltanto un anno e mezzo dopo la [[USA|statunitense]] DirecTV, la prima piattaforma televisiva a pagamento per la televisione digitale satellitare attivata nel mondo.
 
Altri due primati riguardano il [[Calcio (sport)|calcio]] e la [[pay per view]]. Nel settembre 1996, infatti, per la prima volta è possibile vedere in diretta tutte le partite di calcio di [[Serie A]]. Le singole partite sono acquistabili anche in pay per view: si tratta della prima offerta di pay per view rivolta al mercato italiano.