Albert Fish: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 79.6.4.129 (discussione), riportata alla versione precedente di FrescoBot
ortografia
Riga 75:
Poi, Joseph Meehan, un'autista di una linea tranviaria di Brooklyn, vide una foto di Fish nel giornale e lo identificò come un anziano signore che aveva visto l'11 febbraio 1927, mentre stava provando a calmare un ragazzino seduto accanto a lui sul tram. Il ragazzo non indossava una giacca e stava piangendo per sua madre e fu trascinato dall'uomo su e giù dal tram. La polizia identificò Billy Gaffney con la descrizione del bambino visto da Meehan. Il corpo di Gaffney non fu mai recuperato dalla fossa nel fiume nel quale Fish disse di aver gettato parti del suo corpo. I genitori di Billy erano Elizabeth e Edward Gaffney. Elizabeth visitò Fish a Sing Sing per provare ad ottenere (e li ebbe) più dettagli sulla morte del figlio. Fish confessò l'assassinio:
 
{{quote|Lo accompagnai alle fosse di Riker Avenue. C'è una casa solitaria, non lontano da dove l'ho portato. Portai il corpo lì. Spogliatolo e legatogli mani e piedi e imbavagliatolo con uno sporco straccio scelsi la fossa. Poi bruciai i suoi vestiti. Gettai le sue scarpe nella fossa. Poi tornai indietro e presi il tram alla 59 Street delle 02:00 e andai a casa. Il giorno dopo verso le due del pomeriggio, presi gli strumenti, un gatto a nove code (un tipo di frusta). Fatto in casa. Manico corto. Tagliai una delle mie cinture a metà, incisi queste metà in sei strisce lunghe circa sei pollici. Frustai il suo nudo posteriore fino a che il sangue non scorse sulle sue gambe. Tagliai le sue orecchie, il naso, incisi la sua bocca da orecchio a orecchio. Estrassi i suoi occhi. Allora morì. Ficcai il coltello nel suo ventre e tenni la mia bocca vicino al suo corpo e bevvi il suo sangue. Scelsi quattro vecchi sacchi di patate e riunii una pila di pietre. Poi lo tagliai. Avevo una valigetta con me. Misi il suo naso, le sue orecchie e alcune fette del suo ventre nella valigetta. Poi lo tagliai a metà nel mezzo del suo corpo. Appena sotto l'ombellicoombelico. Poi le sue gambe, circa due pollici sotto il suo sedere. Misi questo nella mia valigetta con un sacco di carta.
 
Tagliai la testa, i piedi, le braccia, le mani e le gambe sotto le ginocchia. Misi questo nei sacchi pesati con pietre, legati alle estremità e gettati negli stagni di acqua melmosa che voi vedrete lungo la strada andando a North Beach. Tornai a casa con la mia carne. Avevo di fronte la parte del suo corpo che mi piaceva di più. Il suo pisellino e i testicoli e un bel piccolo grasso posteriore da arrostire nel forno e da mangiare. Feci uno stufato con le sue orecchie, il naso, pezzi della sua faccia e con il ventre. Misi cipolle, carote, rape, sedano, sale e pepe. Era buono.
Riga 83:
=== Il processo ===
 
Il processo di Albert Fish per l'omicidio premeditato di Grace Budd iniziò il lunedì [[11 marzo]] [[1935]], a [[White Plains (New York)]] con il giudice Frederick P. Close e l'Assistente Capo Procuratore Distrettuale Elbert F. Gallagher come pubblico ministero. James Dempsey fu l'avvocato a cui la procura affidò la difesa di Fish. Il processo durò dieci giorni. Fish addusse a pretesto l'insanità e pretese di aver ascoltato voci da [[Dio]] che gli dicevano di uccidere bambini. Affermava inoltre che la violenza perpetrata a stesso e agli altri gli purificasse l'anima e che Dio, se fosse stato contrario ai suoi omicidi, avrebbe già mandato un angelo a ''fermarmi la mano, come fece con il profeta Abramo''.
 
Diversi psichiatri affermarono il [[feticismo]] sessuale di Fish, includendo [[coprofilia]], [[urofilia]], [[pedofilia]], e [[masochismo]], ma ci furono disaccordi sul fatto che quelle attività significassero oppure no che l'uomo era infermo di mente. Il capo testimone della difesa fu [[Fredric Wertham]], uno psichiatra specializzato nello sviluppo dei bambini che condusse esami psichiatrici per le corti criminali di New York; Fish gli raccontò con freddezza tutti i suoi crimini e le sue perversioni sessuali; in seguito Wertham dichiarò che Fish era insano di mente. Un altro testimone della difesa era Mary Nicholas, la figliastra diciassettenne di Fish. La ragazza descrisse come Fish insegnò a lei e ai suoi fratelli e sorelle un "gioco" implicando masochismo e molestie a minori.
Riga 97:
=== L'esecuzione ===
 
Fish arrivò nel marzo del [[1935]] a Sing Sing e fu giustiziato il 16 gennaio del [[1936]] sulla [[sedia elettrica]]. Entrò per niente spaventato nella camera alle 23:06 e fu dichiarato morto tre minuti più tardi. Fu sotterrato nel cimitero della prigione. Si ricorda che Fish disse che l'elettroesecuzione sarebbe stata "la suprema emozione della mia vita". Inoltre aiutò gli inservienti ad allacciare le fibbie della sedia attorno alle sue gambe e braccia. Appena prima che l'interruttore girasse dichiarò "Non so ancora perché sono qui". Ci vollero due scosse per ucciderlo: difatti durante la prima gli aghi conficcati nel suo pelvonell'inguine mandarono in tilt la sedia elettrica.
 
==Altre possibili vittime==
Riga 108:
 
==Parafilie==
Fish inserì decine di aghi e spilli di diverse dimensioni in tutto il corpo, specialmente nel suo pelvo (o bacino)nell'inguine e nel perineo. 29 di questi erano incastrati permanentemente, come dimostra la radiografia. Lui disse che aveva provato ad infilarsi un ago nel suo scroto ma era troppo doloroso. Accettando di essere esaminato da Fredric Wertham per la sua convenienza a sopportare il processo. Fish ebbe molte [[parafilie]]. Per esempio, voleva inserire un lungo gambo di rosa nel suo pene e guardarsi allo specchio, poi voleva rimuovere la rosa e mangiarne i petali (era cioè affetto da dendrofilia). Le altre parafilie includevano [[sadismo]], [[masochismo]], [[flagellazione]], [[esibizionismo]], [[voyeurismo]], [[piquerismo]], [[pedofilia]], [[coprofagia]], [[feticismo]], [[urofilia]], [[cannibalismo]], [[castrazione]], vampirismo e tendenze a prostituirsi.
Era anche particolarmente ossessionato dalla religione e più volte gli capitavano attacchi di delirio e visioni a sfondo mistico.