Utente:Chia.gio/Sandbox15: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 54:
 
===Passato===
Jaime e Cersei iniziarono una relazione sessuale da giovanissimi. La madre Joanne scoprì la loro attrazione e li separò, sperando che l'evento non si ripetesse. La donna però morì con la nascita del terzo figlio, Tyrion, e la relazione tra i due gemelli continuò indisturbata.
 
Quando venne a sapere che suo padre gli avrebbe fatto sposare [[Lysa Tully]], Jaime accolse il consiglio di sua sorella Cersei di prendere il cavalierato; divenne cavaliere all'età di quindici anni e venne presto accolta la sua richiesta di unirsi alla Guardia reale di [[Aerys Targaryen]].
 
Durante la battaglia del Tridente, re Aerys gli ordinò di portargli la testa di suo padre Tywin, che aveva preso d'assalto la città di Approdo del Re. Jaime disubbidì e uccise invece Rossart, un alchimista che aveva l'ordine di far distruggere la capitale con l'altofuoco. Poco dopo sterminò lo stesso re Aerys, in modo che il comando non venisse dato ad altri piromanti.
Prese il soprannome di Sterminatore di re per aver ucciso Aerys e aver permesso l'ascesa al trono di [[Robert Baratheon]].
 
Per pochi minuti Jaime sedette sul Trono di Spade, per poi lasciare il posto al ribelle [[Robert Baratheon]].
===''Il trono di spade''===
Jaime Lannister si reca a Grande Inverno insieme al re [[Robert Baratheon]], che vuole chiedere all'amico [[Eddard Stark]] di diventare il suo Primo Cavaliere. Il giovanissimo Bran Stark scopre casualmente della sua relazione incestuosa con Cersei, ma prima che il bambino possa raccontare ciò che ha visto, Jaime lo spinge giù da una delle torri del castello; dopo giorni di coma, il bambino si risveglia senza l'uso delle gambe e non ricordando l'accaduto.
Riga 79 ⟶ 83:
 
===''I fiumi della guerra''===
A Jaime viene amputata la mano destra, quella che impugna la spada e uccise [[Aerys Targaryen]], facendolo diventare lo Sterminatore del re. Il ricovero è lungo e doloroso, e Jaime attraversa un momento di crisi personale.
===''Il portale delle tenebre''===
===''Il dominio della regina''===