Gambit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m disambigua sebastian shaw, minuzie
m Exiles: corr. wlink
Riga 42:
In [[Exiles]] Gambit era il leader del team di [[Weapon X]]. La prima apparizione risale a ''Exiles n.23-n.25'' dove Weapon X si ritrovava a lavorare al fianco di [[Iron Man]] per uccidere tutti gli [[Inumani]]. Riuscirono a portare a termine la missione e ebbero accesso alla realtà successiva.
 
In seguito apparve ancora con Weapon X in ''Exiles n.38-n.40'' e n.43-n.45. Ci venne mostrato che lui e [[Tempesta (X-Men)|Tempesta]] avevano una relazione e che tornati nella sua realtà lui e la Tempesta della sua realtà erano sposati. [[Tempesta]] era ora morta, e rimpiazzata da [[Hyperion (fumetto)|Hyperion]]. In questa missione [[Weapon X]] era costretta a uccidere gli unici dieci restanti mutanti di questa realtà, ma la versione malvagia di [[Hyperion]] cercava invece di diventare il padrone di questa terra. Gli eroi non volevano comunque di uccidere nessuno, ma una battaglia con Hyperion ebbe luogo presto. Hyperion sparò a Gambit a un braccio, amputandoglielo e forzandolo a riparare all'interno dei tunnel dei Morlock. Hyperion uccise la maggioranza del team di Weapon X.
 
Finalmente arrivarono gli Exiles e capirono quale fosse la vera natura della loro missione, nonostante inizialmente fossero molto restii a procedere. Alla fine [[Hyperion]] venne apparentemente ucciso da Gambit, dopo che [[Blink (fumetto)|Blink]] lo ebbe indebolito a sufficienza per renderlo vulnerabile. Gambit venne disintegrato nel colpo. Venne poi rivelato che [[Hyperion]] venne accidentalmente rianimato da alieni extradimensionali.
 
==Poteri e Abilità==