Gambit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di Wakana (discussione), riportata alla versione precedente di Clark Shuster |
|||
Riga 49:
'''Gambit''' può caricare oggetti inanimati con energia cinetica, dando loro potenza esplosiva. Una delle sue caratteristiche è di utilizzare come arma un mazzo di carte, caricando ogni carta e trasformandola in un proiettile mortale. Altri trucchi che usa consistono nel caricare pezzi di gomma da masticare, oppure caricare il pavimento di un'intera stanza, causando così un'esplosione di grande forza.
Altre abilità corrispondono all'utilizzo di una speciale asta, alla sua agilità e resistenza fuori dal comune. In varie occasioni ha mostrato l'abilità di attirare le persone attraverso l'ipnosi e sembra capace di disturbare tentativi di telepatia e attacchi psichici a causa della numerosa potenza energetica sempre all'interno del suo corpo. La sua abilità di attirare le persone potrebbe non essere un risultato di ipnosi ma sembra avere il potenziale di essere un potere empatico.
È la fredda New York: una bambina assiste alla morte dei suoi genitori da parte di un uomo dalla testa gigantesca, Testa di Martello.
Un barbone rubacuori fa giochi di prestigio per le strade, giochi in cui adopera il suo potere mutante, ritenuto però magia: egli è Gambit (letteralmente "Gioco d'Azzardo"). Drammaticamente il prestigiatore viene fermato dalla bambina, che gli chiede piangente di far tornare in vita sua madre con la magia; Gambit viene condotto al porto, dov'è avvenuta la strage. Comincia così la parte più sdolcinata della saga di Ultimate X-Men, con una bambina che ricorda molto quella de 'La Strada' di Federico Fellini.
E poi il flashback sul passato di Gambit, oscurato dal padre che lo picchiava. Ma presto le note d'azione della storia tornano: quando Gambit si è recato al porto, Testa di Martello lo ha pedinato per rapire la bambina e ha lasciato un biglietto al cajun sul quale ha scritto: Non metterti a cercarla. Lascia perdere, scatenando le furie di Gambit.
La furia di Gambit lo conduce verso una scia di uomini implicati in una guerra tra gang: alla fine viene a sapere che Testa di Martello lavora per Silvermane, un ricco imprenditore anziano di New York.
Gambit riceve inoltre la visita di Xavier e della sua x-pupilla Tempesta, che lo invitano a unirsi alla supersquadra. Il cajun nega categoricamente. Dunque si reca agli uffici di Allan Silvermane dove scatena un piccolo inferno. Riesce ancora una volta a ottenere le sue informazioni e si reca quindi nella zona industriale di New York, dove lo attendono Testa di Martello e una decina di altri uomini armati fino ai denti. Qui scoppia uno scontro tra Testa di Martello e Gambit che si conclude con l'ovvia morte di Testa di Martello, che affoga in una pozza di fango con la mascella distrutta. Gambit riesce a trovare la bambina e la affida a dei barboni, perché 'ha nemici molto potenti'. Gambit elettrizza un ombrello, in modo da far volare la bambina giusto il tempo per andar via senza pensarci.(preso da wikipedia ma messo in questa sezione, sembrava piú adatto)
Nella Versione Ultimate invece alla prima apparizione ufficiale con gli xman seduce Rogue, che lo segue e abbandona i compagni, combatte con Wolverine ma va sul perdere... poi scompare insieme a Rogue appunto per ritrovarli a lavorare per i Fenris a derubare una strana gemma cyttorack...
di nuovo uno scontro con Wolverine e Xman e i due di nuovo scopaiono, per trovarsi a Las Vegas, dove sembra che Gambit muoia dopo uno scontro con il Fenomeno, e Rogue con un ultimo bacio ne acquista i poteri
==Altri media==
|