Tormento (rapper): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 80:
Il [[25 novembre]] [[2010]], esce il secondo disco del duo intitolato ''La macchina del funk''. Il disco è anticipato dai singoli 1 giorno nuovo e La macchina del funk. Tutte le produzioni sono affidate a [[Dj Skizo]]. L'album vanta le collaborazioni di [[Marya]], ed Inoki.
==2011: Il progetto No Escape con Lefty (Left Side)==
Nel 2011 Tormento pubblica in collaborazione con Lefty (già noto come Left Side) l'album "No escape".Entrambi ex membri del collettivo storico "Area Cronica", decidono dopo 10 anni di unire le proprie forze per creare questo "concept album" fatto di ricerca e gusto, di contenuti e stile. Il concetto principale è che nessuno può astenersi dall'affrontare la propria vita,tutti quanti siamo chiamati ad una crescita interiore, una responsabilizzazione, una presa di coscienza di ciò che abbiamo intorno.È un album concepito per far riflettere e reagire. Il disco è uscito per BM Records e vanta collaborazioni importanti quali : [[El Presidente|Esa]], Bunna degli [[Africa Unite]], Reka the Saint da New York, Frank Siciliano, Lorence Michaels da Los Angeles, [[Al Castellana]] e [[Primo Brown]]. Per quanto riguarda le produzioni musicali, abbiamo vari collaboratori, tra i quali : Shablo, Fid Mella, Big Joe , Beat Gym Team,Lil Cut,Irhu e Mr Frank. Dalle tracce "Ritorno a casa" feat Bunna ed "Eroi" Feat Reka The Saint, sono usciti due ottimi video.
==2012: "El Micro De Oro" con Primo Brown==
Nell'Agosto 2012 esce il singolo con video "Mantenere" estratto dall'album di [[Primo Brown]] & Tormento "El Micro De Oro", traccia prodotta da Squarta. Video diretto da Andrea Folino del crew Machete. L'uscita dell'album è prossima.
==Le controversie con Fabri Fibra==
Riga 128 ⟶ 134:
==Filmografia==
* ''[[Semiautomatico]]'' ,regia di [[Aj Sikabony]] ([[1999]])
* ''[[Zora la vampira (film)|Zora la vampira]]'', regia di [[Marco Manetti]] e [[Antonio Manetti]] ([[2000]])
* ''[[Non smettere di sognare]]'', regia di [[Roberto Burchielli]] ([[2009]])
|