Dreambox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Videoguard e NDS è la stessa cosa
mNessun oggetto della modifica
Riga 3:
A causa della natura del suo firmware [[open source]], che ne permette piuttosto facilmente una completa personalizzazione a seconda delle esigenze del singolo utente, è considerato da molti esperti come il migliore (o almeno uno dei migliori) decoder oggi in commercio. Per lo stesso motivo, però, non è il più indicato per i neofiti della TV digitale, dato che potrebbero facilmente trovarsi spaesati in mezzo alle centinaia di firmware diversi disponibili in rete.
 
Il lavoro di sviluppatori non ufficiali e l'uso di della scheda [[ethernet]] integrata permettono tra le altre cose anche il processo dettonoto come [[card sharing]].
 
==Modelli==
Riga 48:
Per tutti i modelli di Dreambox sono disponibili emulatori [[Conditional Access|CA]] facilmente reperibili su [[Internet]] che emulano i sistemi [[Conditional Access|CA]] sviluppati da [[VideoGuard]], [[Mediaguard]], [[Irdeto Access|Irdeto]], [[Conax]], [[Nagravision]], [[Viaccess]], [[Cryptoworks]] e altri produttori proprietari.
Questi emulatori non sono legali, in quanto si tratta di lavori di reverse engeneering che viola la licenza dei proprietari dei sistemi [[CA]]: il loro utilizzo tuttavia attualmente non è perseguito, se la finalità è l'utilizzo di abbonamenti regolarmente sottoscritti.
Per molti utenti Dreambox, le softcam sono spesso utilizzate per il [[card sharing]] per permettere di condividere l'utilizzo di una smart card originale su una rete di decoder, permettendo la visione a più utenti con un solo abbonamento. QuestaAnche questa pratica è illegale e duramentepenalmente perseguita quando possibile.
 
==Link==