Nimrod (robot): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 37:
Successivamente, il reverendo [[William Stryker]] trova un Nimrod danneggiato proveniente da un futuro alternativo e usa le sue banche dati per pianificare un attacco contro gli X-Men ma il robot altera le proprie memorie per sfuggire al controllo dell'uomo<ref>''New X-Men'' n.26-27; edizione italiana: ''X-Men Deluxe'' n.147</ref>. Sfuggito a Striker, Nimrod cerca colui che crede essere il suo creatore, [[Forge]], così che lo aiuti a riparare il proprio corpo danneggiato, invece il mutante trasferisce la programmazione del robot in un nuovo corpo che è in grado di controllare. Credendo Forge in pericolo, gli alunni dello Xavier Institute viaggiano a casa sua per aiutarlo, purtroppo il loro intervento permette a Nimrod di riottenere il controllo del proprio corpo e attaccarli. [[Surge (personaggio)|Surge]] sconfigge il robot sovraccaricandone l'unità temporale e spingendolo indietro nel tempo<ref>''New X-Men'' n.28-31; edizione italiana: ''X-Men Deluxe'' n.148-150</ref>.
===La rinascita di Bastion===
Alla fine, i [[Purificatori]], seguaci di Stryker, utilizzano il corpo del Nimrod originale e lo fondono con la testa di Bastion allo scopo di far rivivere quest'ultimo<ref>''X-Force'' vol.3 n.1; edizione italiana: ''X-Men Deluxe'' n.166</ref>.
==Poteri e abilità==
Nimrod è la forma più avanzata di Sentinella mai prodotta. E' in grado di modificare il suo aspetto esteriore per assomigliare ad un comune essere umano, può ricostruire il proprio corpo, se danneggiato, e riconfigurarlo in modo da adattarsi all'avversario che ha di fronte. La sua coscienza elettronica può sopravvivere separata dal suo corpo fisico per un breve periodo di tempo e la sua forza lo pone al pari di avversari quali il Fenomeno. Possiede dispositivi di scansione che gli rendono possibile determinare se un essere possiede capacità sovraumane e quali sono. E' in grado di proiettare raggi di energia, creare campi di forza e teletrasportarsi. E' debole nei confronti di attacchi elementali come fulmini o freddo estremo.
|