I più alti funzionari giudiziari del regime nazista non furono però processati,: [[Franz GurtnerGürtner]], ministro della Giustizia morì il 29 gennaio 1941; [[Otto Georg Thierack]], ministro della Giustizia dal 1942, si suicidò il 22 novembre 1946, e [[Roland Freisler]], il presidente del Tribunale del Popolo dal 1942 fu ucciso il 3 febbraio 1945 da un raid aereo su [[Berlino]]. [[Hans Globke]], l'unico ancora vivo, non fu processato poiché non iscritto al partito nazionalsocialista. Nel dopoguerra operò in qualità di Direttore della Cancelleria della Repubblica Federale di Germania tra il 1953 e il 1963 divenendo uno dei più stretti collaboratori del cancelliere Konrad Adenauer. Morì il 13 febbraio 1973 a Bonn.
L'opinione pubblica considerò le sentenze generalmente troppo leggere,: la maggior parte dei detenuti furono rilasciati già nei primi anni del [[1950,]] e alcuni (Lautz, Rothenberger, Schlegelberger) ricevettero persino delle pensioni di anzianità in [[Germania Ovest]].
Tutti i condannati sono stati riconosciuti colpevoli di tutte le accuse che gli è sottoposto, tranne Rothaug, che fu condannato solo per il terzo capo d'accusa mentre fu dichiarato "non colpevole" per i capi d'accusa 2 e 4.