Deadpool (videogioco): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 16:
Deadpool è un videogioco del [[2013]] basato sulle avventure dell'omonimo personaggio della [[Marvel Comics]]. Realizzato da [[Activision]] e High Moon Studios, noti per i loro videogiochi sui [[Transformers]], è la prima trasposizione videoludica in assoluto che abbia come protagonista principale Deadpool. La sceneggiatura è stata scritta da Daniel Way, scrittore di molte storie di Deadpool, in collaborazione con gli High Moon Studios. Il gioco è un misto tra azione, avventura e [[Hack 'n slash|hack 'n slash]] in terza persona.
== Trama ==
Il gioco inizia con Deadpool seduto su una poltrona che riceve una telefonata dal produttore di High moon studios che lo informa che la sua richiesta di fare un videogioco su di lui è stata accettata. Successivamente Deadpool riceve il pacco con il gioco che decide di "personalizzare". Tutto questo è certamente (im)possibile grazie alla capacità di Deadpool di infrangere la quarta parete. Si può inoltre girare per la stanza dell'appartamento dove abita l'anti-eroe interagendo con molte cose nella stanza tra cui una bambola gonfiabile e preparare delle frittelle. Successivamente fanno la loro comparsa altri personaggi della Marvel tra cui [[Cable]], con cui Deadpool ha condiviso una testata che si è conclusa nel 2006, [[Wolverine]], che possiede un fattore rigenerante simile a quello del mercenario chiacchierone, e la mutante [[psylocke]]. La parte del villain in questo live action in terza persona la fa infece [[Sinistro]], storico avversario degli [[x-men]].
== Gameplay ==
Riga 22 ⟶ 24:
== Sviluppo==
Deadpool è stato annunciato al [[San Diego Comic-Con International|San Diego Comic-Con]] 2012. Tuttavia, è stato mostrato solo un teaser trailer. Poco dopo l'annuncio, un articolo è stato presentato sul sito ufficiale della Marvel, confermando lo sviluppo del gioco. L'articolo è stato scritto dal punto di vista di Deadpool, dicendo che ha assunto High Moon Studios per fare di lui un videogioco. [[GameSpot]] rilascia in seguito una pubblicità del gioco, con Deadpool che dà i saluti per le vacanze, mentre dice alla gente di pre-ordinare il gioco, affermando che sarà rilasciato nel 2013
== Critica ==
Il gioco è stato criticato per una grafica poco curata, soprattutto per quanto riguarda gli ambienti esterni, e un tempo di gioco troppo breve (poco più di sei ore). Ma è stato ampiamente lodato per le scene di humor dovute allo speciale carisma del personaggio. Questo dimostra come high moon studios sia riuscita nell'intento di riportare, impresa non facile visto la particolarità del protagonista, fedelmente le atmosfere del fumetto in un videogioco di buona qualità di cui nessun fan del mercenario chiacchierone può fare a meno.
|