Don't Speak: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori |
|||
Riga 30:
==Successo e vendite==
Nonostante la sua popolarità, ''Don't Speak'' non è mai entrata nella ''[[Billboard Hot 100]]'' (dato che all'epoca le regole della classifica imponevano l'uscita del brano su supporto fisico), ma raggiunse la vetta della ''Billboard Hot 100 Airplay'', dove vi rimase per 16 settimane consecutive (record battuto due anni dopo da ''Iris'' dei [[Goo Goo Dolls]]). Successivamente il brano è arrivato alla prima posizione in [[Regno Unito|UK]] e [[Irlanda]], poi anche in [[Canada]], [[Belgio]], [[Olanda]], [[Svizzera]], [[Germania]], [[Norvegia]], [[Svezia]], [[Danimarca]] e [[Lituania]]. Ha guadagnato la prima posizione nella '' European Hot 100 Singles'', dove vi è rimasto per nove settimane. In [[Australia]] il singolo è rimasto in vetta alle classifiche per otto settimane.
Il singolo è stato certificato doppio [[disco di platino]] in Australia e Norvegia; [[disco d'oro]] in Svezia, Olanda, Francia, Regno Unito e Austria; disco di platino in Svizzera e Germania.
Riga 42:
==Il video==
La maggior parte del video di ''Don't Speak'', diretto da [[Sophie Muller]], si svolge in un garage, mentre altre scene si concentrano sul volto di [[Gwen Stefani]], lasciando il resto del gruppo in ombra.<ref>[http://www.mtv.com/#/news/articles/1432748/19970117/no_doubt.jhtml "It's No Doubt, Not The Gwen Stefani Experience"]. [[MTV News]].
Prima che nel video la musica parta, all'inizio c'è una scena in cui [[Tony Kanal]] prende una arancia da un albero. Il video si conclude con Kanal che rimette l'arancia al suo posto. Durante le trasmissioni del video, normalmente queste scene sono state tagliate.
==Tracce==
;Australian CD maxi single
|